Julian Assange, perquisito e trasferito. La moglie: lo hanno umiliato, è crudele

Julian Assange, perquisito e trasferito. La moglie: lo hanno umiliato, è crudele
Secolo d'Italia ESTERI

La sua stessa cella è stata perquisita

Julian Assange, attualmente detenuto nella prigione di massima sicurezza di Belmarsh, non ha avuto visite nel fine settimana successivo all’annuncio di venerdì scorso.

Il giornalista e fondatore di WikiLeaks, Julian Assange è stato perquisito e trasferito il giorno in cui il ministro dell’Interno britannico, Priti Patel, ha firmato il decreto per la sua estradizione negli Stati Uniti (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Chi volesse aderire su Milano può scrivere a [email protected] Vi aspetto in tanti e tanti miei colleghi. Ha onorato la libera informazione e gli dobbiamo davvero tanto. (Radio Radio)

Il via libera finale da parte della responsabile dell’Home Office, che era atteso, arriva dopo che nel Regno Unito era stata completata la procedura giudiziaria sulla controversa vicenda dell’attivista australiano che rischia di scontare in un carcere Usa una pesantissima condanna, fino a 175 anni di carcere. (Il Fatto Quotidiano)

Grazie ad Assange vennero resi pubblici anche file relativi a crimini di guerra americani in Afghanistan o Iraq. A denunciare il trattamento al quale è stato sottoposto il giornalista australiano è stata la moglie, l’avvocata sudafricana Stella Moris. (Il Fatto Quotidiano)

Julian Assange, il governo britannico ordina la sua estradizione negli Stati Uniti

Priti Patel aveva il potere di fare la cosa giusta, invece sarà ricordata come complice degli Stati Uniti, del loro progetto di trasformare il giornalismo investigativo in un’impresa criminale”, ha aggiunto. (Il Sole 24 ORE)

Il materiale, condiviso da Assange tramite WikiLeaks e tre grandi testate internazionali, ha mostrato crimini di guerra commessi dalle forze armate americane e britanniche di Marta Serafini. Il governo britannico ha firmato l’estradizione del fondatore di Wikileaks: negli Stati Uniti è accusato di spionaggio. (Corriere della Sera)

Assange, attualmente detenuto nella prigione di massima sicurezza di Belmarsh, non ha avuto visite nel fine settimana successivo all'annuncio di venerdì scorso. La sua stessa cella è stata perquisita (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr