Dichiarazione dei redditi, 730 precompilato dal 10 maggio: nuove voci per spese detraibili

Sky Tg24 ECONOMIA

Ansa. TENUTA DEI REGISTRI IVA MENSILI - Ruffini ha spiegato che i soggetti, o i loro intermediari, "potranno accedere alle bozze dei registri Iva mensili.

Se le bozze sono complete (o successivamente alla loro integrazione per annotare tutte le operazioni effettuate nel periodo), il contribuente può convalidare i registri e con tale operazione non sarà obbligato alla tenuta dei registri Iva mensili convalidati, che saranno memorizzati dall'Agenzia"

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Arriva il primo appuntamento con la Dichiarazione dei redditi 2021: il Modello 730 «precompilato», predisposto dall’Agenzia delle Entrate per tutti i contribuenti, in base alle banche dati collegate con il Fisco, sta per arrivare. (Corriere della Sera)

Modello 730/2021 precompilato, modifica e invio dei dati dal 19 maggio: con il provvedimento numero 113064 del 7 maggio 2021, l'Agenzia delle Entrate fornisce tutte le istruzioni da seguire per l'accesso, l'integrazione e la trasmissione della dichiarazione dei redditi pronta all'uso entro la scadenza del 30 settembre. (Informazione Fiscale)

Articolo aggiornato il 7 Maggio 2021 da Stefano Mastrangelo. 730 precompilato 2021 quando sarà disponibile? Per accedere al 730 precompilato 2021, da 10 maggio 2021, si può entrare nel sito: infoprecompilata. (Insindacabili)

A partire da Lunedì 10 maggio sarà possibile accedere al modello 730 precompilato a disposizione di lavoratori dipendenti e pensionati. Il Fisco mette a disposizione una vera e propria guida al modello 730/2021 comprendente ogni dettaglio su ogni singolo aspetto della compilazione e presentazione della Dichiarazione con queste modalità. (Punto Informatico)

Spese mediche: come funzionano le detrazioni (Di giovedì 6 maggio 2021) Nel modello 730 precompilato del 2021 sono presenti delle novità analizzate dalla nuova normativa sulla dichiarazione dei redditi in relazione alle Spese mediche Le Spese mediche e sanitarie sono un elemento importante da analizzare nel nuovo modello da presentare. (Zazoom Blog)

Per i pensionati queste operazioni sono effettuate a partire dal mese di agosto o di settembre (anche se è stata richiesta la rateizzazione). Nei casi previsti dalla legge, l’Agenzia delle entrate può effettuare controlli preventivi sul modello 730 presentato, entro quattro mesi dal termine previsto per la trasmissione della dichiarazione, ovvero dalla data della trasmissione, se questa è successiva a detto termine. (Fiscoetasse)