Covid, terapie intensive quasi piene in Puglia

Il Gallo INTERNO

Arriveranno soldi, tanti (forse) ma i politici saranno gli stessi… speriamo che non sia l’ennesima occasione persa

È solo di qualche giorno fa la conferma di Michele Zonno alla presidenza della sezione tessile di Confindustria Lecce per i prossimi 4 anni.

Questa semplice considerazione la si può estendere alla mentalità collettiva delle comunità, come quella di Casarano ad esempio.

Tale approccio, però, non rende giustizia a quello che invece, in questi ultimi anni, sta tornando ad accadere in questa città. (Il Gallo)

Ne parlano anche altri media

E' ormai certo che anche in Puglia la variante Omicron è dominante perchè coinvolge 9 casi Covid su 10. Il focolaio più esteso è quello scoppiato nel carcere di Bari, dove i positivi di 86, dei quali 72 detenuti e 14 agenti di polizia penitenziaria (Ansa)

In Puglia sono stati registrati nelle ultime 24 ore 9.757 nuovi casi. I test giornalieri, risultanti dal bollettino di oggi, sono 75.448, 8 le persone decedute (La ringhiera)

I contagi tra i residenti fuori regione sono 194, per altri 87 non è stata definita la provincia di appartenenza. I 24.406 nuovi casi sono stati riscontrati su un totale di 75.448 test, il che fa schizzare la positività al 32,3%. (Ansa)

È doveroso specificare che 14647 casi sono stati riconteggiati in base all'entrata in vigore di nuove regole, in piena condivisione con l'istituto superiore di sanità: l'effetto sarà un maggiore incremento del numero di cittadini in isolamento domiciliare. (TerlizziViva)

Nella fascia 12-19 anni: 83% ha ricevuto almeno una dose (+3,4% sulla media nazionale), 77% ha ricevuto la seconda dose (+5,1% sulla media nazionale), 11% ha ricevuto la terza dose/richiamo (+1,9% sulla media nazionale) Il 91% dei casi provocato da Omicron Oltre 9 casi Covid su 10 in Puglia sono provocati dalla variante Omicron. (Corriere del Mezzogiorno)

Attualità. Covid, nel Barese 600 multe in un mese per mancanza di Green pass e mascherine. (CoratoLive)