Banco Posta introduce il prelievo contactless: benvenuti nel futuro

Tech Meteoweek ECONOMIA

Come funziona il servizio di prelievo cardless sugli sportelli abilitati. Effettuare le operazioni di prelievo sarà quanto di più immediato e semplice.

Complice il covid, che ha svolto il ruolo di acceleratore su tutti quei settori che in passato richiedevano agli utenti un sistematico impiego di cartaceo e supporti fisici.

Ora infatti sono gli utenti a chiedere sempre più la possibilità di sfruttare i loro smartphone e le applicazioni di Home Banking fornite dalla società. (Tech Meteoweek)

La notizia riportata su altri media

Il quotidiano Il Giornale, nella sua edizione on line, ha spiegato che, innanzitutto, serve accedere all'APP Postepay e selezionare la voce "prelievo senza carta"; successivamente è necessario selezionare il tasto 9 sulla tastiera dello sportello per veder comparire il QR Code sullo schermo. (iL Meteo)

Di fatto questa funzione permette di prelevare contanti senza mai toccare – o quasi – lo sportello ATM Sarà possibile prelevare contanti senza bancomat, riducendo notevolmente sia i tempi che i rischi di contagio. (Computer Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr