La Sardegna e i test per chi arriva, molte esenzioni e tanti dubbi

AGI - Agenzia Italia INTERNO

La Regione Sardegna rimborserà i costi sostenuti dai passeggeri in arrivo che, non avendo certificato la negativita' al Covid-19 prima della partenza, devono sottoporsi al test entro 48 dallo sbarco.

In attesa dell'esito si dovra' osservare l'isolamento domiciliare fiduciario che sara' interrotto solo una volta accertato l'esito negativo.

Confindustria Centro Nord Sardegna conferma, pero', i dubbi: "C'e' o non c'e' l'obbligatorieta' di fare un test nelle successive 48 ore dallo sbarco?

La Regione conta anche di allestire postazioni per effettuare i test nei porti e negli aeroporti. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre testate

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)

Corrias ha voluto molto bene a Quartu Sant’Elena, sotto il suo mandato la nostra città è cresciuta e si è caratterizzata per una vivacità straordinaria. Diede una svolta importante alla città e ed era sensibile ai problemi di tutti, sia da sindaco sia durante gli altri incarichi politici». (vistanet)

Con un decreto del Tribunale amministrativo è stata nello specifico .... ClementeUol : Il Tar fa a pezzi il passaporto sanitario di Solinas. L’ultimo fiasco della Giunta sovranista sui test per entrare… - maurofughi : Del resto anche il TAR e' uno degli organi di questo stato che cade a pezzi, non avere ancora deciso in un giorno a… - (Zazoom Blog)

Una sorta di passaporto sanitario in pratica. Il presidente della Regione Sardegna ha quindi annunciato che, per il 7 ottobre è previsto il nuovo giudizio del Tar Sardegna e che nel frattempo valuterà se ci sarà l’esigenza di affrontare provvedimenti differenti. (LA NOTIZIA)

Titoli e pezzi di giornale che secondo la giunta regionale e le associazione di categoria rischiavano di allontanare i turisti stranieri dalla Sardegna. La stagione estiva post Covid, la più complicata nella storia del settore turistico sardo, non è ancora finita. (Italia Oggi)

«È dunque chiaro – ha detto Solinas – che l’impugnazione da parte del Governo non ha ragioni costituzionali, ma esclusivamente politiche, ed appare fortemente discriminatoria». (SardegnaDies)