Monreale si doterà di un registro per il diritto del minore alla bigenitorialità

Monrealelive.it ESTERI

Erano presenti il Presidente Giuseppe La Corte, il vice-presidente Mimmo Vittorino e i consiglieri Pillitteri e Micalizzi.

Per l’iscrizione al registro è necessario che il minore sia residente nel comune di Monreale e che la richiesta venga fatta da uno o entrambi i genitori presso gli uffici di anagrafe del comune di Monreale.

Si tratta di un registro che introduce il diritto soggettivo del minore di vedere ugualmente coinvolti i genitori, anche se separati, in tutti i più significativi momenti della crescita. (Monrealelive.it)

Su altre testate

l presidente Usa, Joe Biden, spera di poter incontrare il capo del Cremlino, Vladimir Putin, quando verrà in Europa a giugno. "Lo spero e ci conto", ha detto rispondendo a una domanda in tal senso. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dagli assessori a Urbanistica e Patrimonio Ubaldo Occhinegro e Francesca Viggiano, ha partecipato all’avvio dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del complesso dell’ex convento di San Gaetano, già Cantiere Maggese. (Tarantini Time)

Quindi, ha aggiunto, o aumentano le loro forniture ad altre nazioni a prezzi estremamente ridotti o dovrebbero trasferire la loro tecnologia ai Paesi in via di sviluppo per produrre copie poco costose. (Corriere del Ticino)

Lo afferma all'Adnkronos Salute Claudio Mastroianni, direttore del Dipartimento di Malattie infettive del Policlinico Umberto I di Roma. MASTROIANNI "La terza dose" di vaccino anti-Covid "a fine anno per gli operatori sanitari e gli anziani credo che sarà molto probabile. (Yahoo Notizie)

Ci stiamo lavorando”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ai giornalisti che gli hanno chiesto se fosse valida l’ipotesi di un incontro con il suo omologo russo, Vladimir Putin, nel corso del suo viaggio in Europa a giugno. (SardiniaPost)

"Ci saranno molte meno restrizioni sanitarie", ha aggiunto Si tratta di 160 milioni di americani pienamente immunizzati. (RagusaNews)