Eurosogno Italia, debutto contro la Turchia: gli azzurri vogliono entusiasmare il Paese che esce dalla pandemia

La Stampa SPORT

Quella Nazionale si sollevava dal disastro inglese, Corea era la parola di cui vergognarsi: umiliati, ci presentammo a quell’Europeo organizzato in casa quasi di nascosto.

Bruciavano i giornali quella notte del 10 giugno 1968, ottantamila fiammelle accendevano la notte sopra lo stadio Olimpico, l’Italia era campione d’Europa, i meravigliosi anni Sessanta erano al tramonto e il Sessantotto invece sarebbe passato alla storia per ben altri motivi. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Ovviamente sono solo statistiche che però stanno a significare quanto l’Italia con Mancini sia cresciuta in questi anni Mancini è a quota 28 e in questo Europeo potrebbe raggiungerlo a quota 30 per gli ottavi di finale e, in caso di successo, superarlo. (CIP)

I tifosi italiani e turchi si preparano al grande evento. Capitale blindata (LaPresse)

Ma la festa non si ferma, anzi, viene concepita come sempre avviene per le partite inaugurali di una competizione importante come è l’Europeo. Non possono certo mancare il presidente della Fifa, Gianni Infantino, della Uefa, Aleksander Ceferin, e della nostra Federcalcio, Gabriele Gravina. (ilmessaggero.it)

“Sorpresa” gli ultimi due nomi, due gallesi, Ramsey e Allen protagonisti con la loro Nazionale di un cammino europeo unico Ricordate quelle delle precedenti due edizioni vinte da Spagna (2012) e Portogallo (2016)? (CIP)

In Turchia Italia i difensori della Juve Bonucci e Chiellini ritroveranno un avversario già affrontato nel 2013. Turchia Italia, gara d’esordio di Euro2020 in programma stasera, sarà una sfida nella sfida in modo particolare per Bonucci e Chiellini. (Juventus News 24)

dvertisements. . (HelpMeTech)