Eurosogno Italia, debutto contro la Turchia: gli azzurri vogliono entusiasmare il Paese che esce dalla pandemia

La Stampa SPORT

Quella Nazionale si sollevava dal disastro inglese, Corea era la parola di cui vergognarsi: umiliati, ci presentammo a quell’Europeo organizzato in casa quasi di nascosto.

Bruciavano i giornali quella notte del 10 giugno 1968, ottantamila fiammelle accendevano la notte sopra lo stadio Olimpico, l’Italia era campione d’Europa, i meravigliosi anni Sessanta erano al tramonto e il Sessantotto invece sarebbe passato alla storia per ben altri motivi. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

I due difensori della Juve affronteranno nuovamente l’attaccante Yilmaz che aveva contribuito all’eliminazione dei bianconeri dal girone di Champions League nel 2013. (Juventus News 24)

× Edicola digitale. L'edicola digitale è attualmente accessibile solo tramite dispositivi desktop e android. 465 NUMERI A SOLI 149,90 €! (Il Romanista)

Davanti, Berardi è preferito a Chiesa, Immobile parte titolare e farà la consueta staffetta con il Gallo Belotti. Riaprono anche gli stadi: all'Olimpico saranno circa 15.000 (con 3.000 turchi), tra cui il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Calciomercato.com)

Turchia-Italia, Olimpico aperto con festa e prove di normalità

- ROMA, 10 GIU - "Ero fiducioso tre anni fa, lo sono oggi ancor di piu'". Lo dice Roberto Mancini, nella conferenza stampa all'Olimpico alla vigilia della prima partita di Euro 2020, Italia-Turchia. (Milan News)

I tifosi italiani e turchi si preparano al grande evento. Lo stadio Olimpico di Roma riapre al pubblico con 15 mila spettatori sugli spalti. (LaPresse)

Il Covid è sempre presente e il rischio, in queste manifestazioni e nonostante le misure adottate e l’organizzazione capillare, resta alto Non possono certo mancare il presidente della Fifa, Gianni Infantino, della Uefa, Aleksander Ceferin, e della nostra Federcalcio, Gabriele Gravina. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr