Chi parteciperà alla parata del Giorno della Vittoria di Putin e quanto è sicura Mosca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Euronews.com ESTERI

PUBBLICITÀ L’Ucraina non può garantire la sicurezza dei funzionari stranieri che intendono partecipare alla parata russa del Giorno della Vittoria a Mosca, prevista per venerdì. Lo ha dichiarato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "La nostra posizione è molto semplice per tutti i Paesi che si recheranno in Russia il 9 maggio: non possiamo essere ritenuti responsabili di ciò che accade sul territorio della Federazione Russa", ha affermato sabato Zelensky. (Euronews.com)

Ne parlano anche altre testate

In queste ore è in atto un nuovo peggioramento del tempo su gran parte del Centro-Nord, con lo sviluppo di temporali anche intensi che insisteranno tra il pomeriggio e la serata di oggi, mercoledì 7 maggio 2025. (Meteo Italia)

Aerei russi hanno sganciato bombe teleguidate più volte sulla regione settentrionale di Sumy, ha dichiarato l'Aeronautica Militare ucraina su Telegram, avvertendo dell'attività aerea in corso in direzione est. (Adnkronos)

"Domani l'organizzatore delle fosse comuni di Bucha parlera' delle atrocita' commesse dai nazisti. Come 80 anni fa, il male deve essere combattuto, insieme", afferma Zelensky dopo piu' di tre anni di invasione da parte delle truppe di Mosca che ha causato decine di migliaia di morti. (Tiscali Notizie)

Per ora si registrano isolati scontri, ma il cessate il fuoco sembra reggere. (RaiNews)

Al via i 3 giorni di tregua in Ucraina decisi da Putin a fine aprile. Zelensky che lamenta come la Russia abbia bombardato Sumy dopo la mezzanotte, mentre Mosca dichiara di aver abbattuto 9 droni ucraini. (Il Giornale d'Italia)

Kiev ha infatti segnalato nuovi bombardamenti stamattina, con aerei russi che - ha dichiarato l'Aeronautica Militare ucraina su Telegram, avvertendo dell'attività aerea in corso in direzione est - hanno sganciato bombe teleguidate più volte sulla regione settentrionale di Sumy. (ReggioTV)