Sanità: camice, stetoscopio e Openet, così cambia la medicina del territorio

Il Sannio Quotidiano SALUTE

Dopo la lezione della pandemia di Covid-19, la sanità si ridisegna puntando su un’assistenza territoriale indirizzata verso la domiciliarità e sulla telemedicina.

E in aiuto dei medici di famiglia arrivano nuovi strumenti come ‘Openet’, piattaforma nata da una collaborazione tra Net Medica Italia, Novartis e Ibm Italia, già utilizzata da più di 500 medici di medicina generale su tutto il territorio nazionale. (Il Sannio Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

– Da il prossimo venerdì 17 settembre cesserà l’incarico, per recesso volontario anticipato, il dottor Matteo Prati; pertanto a far data dal 18 settembre l’assistenza sarà garantita dalla dottoressa Alice Iori, titolare del nuovo incarico provvisorio. (Report Pistoia)

Il progetto Openet è un esempio concreto di questo tipo di soluzioni. "Nell'ultimo anno - dichiara Stefano Rebattoni, amministratore delegato di Ibm Italia - l'innovazione tecnologica ha mostrato nei fatti che può dare un contributo fondamentale nell'erogare servizi sanitari di qualità, in sicurezza e sostenibilità. (Adnkronos)