Bagarre alla Camera sulla sanità lombarda, Giorgetti a Speranza: “Col M5s finisce male”

Dire INTERNO

L’ha dichiarato Riccardo Ricciardi, vicepresidente del MoVimento 5 Stelle, a margine del suo intervento di replica all’informativa del presidente Conte.

Nel corso della sospensione dei lavori, a quanto apprende la Dire, Ricciardi e’ stato invitato a modificare radicalmente il suo approccio al tema.

RICCIARDI (M5S): FALLIMENTARE MODELLO LOMBARDIA. “Chi oggi attacca il governo per la gestione dell’emergenza propone come modello sanitario/amministrativo la Lombarda. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giancarlo Giorgetti, ex sottosegretario a Palazzo Chigi, è l’eminenza grigia della Lega, quello che fa da contraltare a Matteo Salvini. Donald Trump. Un mese fa, lo stesso sondaggio dava i due rivali testa a testa al 42%. (AlessioPorcu.it)

Almeno finché dal Paese reale, vista la situazione, non verrà una spinta tale da indurre la politica a prenderne atto. È lo sfogo, affidato alla Stampa, del vicesegretario della Lega Giancarlo Giorgetti, che torna a parlare dopo un prolungato silenzio. (L'HuffPost)

Giancarlo Giorgetti sbuca dall’aula della Camera alle dieci del mattino, mascherina sul viso e nuovo look con barba e capelli lunghi. Il ministro della Salute ascolta lo sfogo dell’ex sottosegretario leghista a Palazzo Chigi («Hai ragione Giancarlo, che ti devo dire?»), poi Giorgetti esce in cortile. (Corriere della Sera)

E conclude: “In questo momento secondo me c'è da dare da mangiare alla gente, poi si vedrà. “Boh – osserva il numero due della Lega - forse Ricciardi si era preso qualcosa”. (Adnkronos)

Ora, non per voler essere pedanti ma ad occhio sembrerebbe che Giancarlo Giorgetti abbia accusato “qualcuno” (chi?) In forma riflessiva vuol dire anche assumere una dose eccessiva di alcol, pillole, ecstasy (origine: nord Italia)». (next)

Giorgetti si metta d'accordo anche con se stesso. Giorgetti vs Ricciardi: "Andava per conto suo". "Questo clima di collaborazione è nato ieri - ha continuato Ricciardi -, perché fino a tre o quattro giorni fa il clima di collaborazione non mi sembrava molto avviato. (Adnkronos)