Solo la Juve tiene il passo delle "Grandi": è nella Top10 dei club più ricchi al mondo

Sport Mediaset SPORT

La Premier League continua ad avere il maggior numero di club presenti nella top 20 della Money League, con otto club presenti nell'edizione di quest'anno.

Il Manchester United rimane in terza posizione con 811,7 milioni di dollari di ricavi.

Ottavo nella Money League di quest'anno, la posizione più alta raggiunta dal club, il Tottenham Hotspur ha superato Arsenal e Chelsea ed è attualmente il primo club londinese per ricavi. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Barcellona, esonerato Valverde arriva Setien. Dubbi sula situazione del prato dello stadio Olimpico ma anche sulle condizioni di Zaniolo che alla vigilia del match con la Juve aveva un ginocchio gonfio. (Corriere dello Sport.it)

LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, piano Pogba: riprende quota lo scambio. Classifica ricavi club, dalla Juventus all'Inter: la posizione delle italiane. Tra le prime 20 della classifica dei ricavi dei club ci sono 4 squadre italiane, una sola delle quali in top 10. (CalcioMercato.it)

Per ottenere una crescita differenziata dei ricavi futuri, i club dovranno quindi concentrarsi sulla massimizzazione dei flussi di entrate su cui hanno maggiore controllo. Per la Juve la Champions League nella stagione 2018-2019 ha pesato per il 46% dei ricavi da tv, a fronte di una media del 34%. (Calcio e Finanza)

LIVE. VIDEO CM.IT - Inter, Juventus e Napoli: da Amrabat e Chong a Neuer Assente dalla top 20 il Milan, che paga il momento complesso delle ultime stagioni. (CalcioMercato.it)

Deloitte Football Money League: Napoli al 20esimo posto. Con 207.4 milioni di euro, il Napoli di De Laurentiis è al ventesimo posto della Deloitte Football Money League 2020, la classifica dei ricavi complessivi delle società di calcio. (CalcioNapoli1926.it)

Analizzando i dati emersi da questo studio, iniziato dalla stagione 1997-1998, il Milan ha praticamente gli stessi ricavi che aveva 17 anni fa: il club di via Aldo Rossi, dopo essere stato nelle prime 10 posizioni per ben 17 edizioni su 21, ha abbandonato la Top 10 nell'annata 2013-2014 e ora è uscito anche dalle prime 20 posizioni. (Milan News)