Meteo Sardegna, arriva la neve a quote basse da domenica

meteosardegna.it INTERNO

La neve è vista anche in alcune località decisamente a quote ormai insolite per questo periodo dell’anno, come ad esempio Sorgono località ubicata neppure a 700 metri di quota.

Si potrebbe trattare anche di neve abbondante, con quantitativi che nell’arco delle 24 potrebbero superare i 20/30 cm.

Stavolta la neve cadrebbe a quote molto basse per il periodo, quantomeno per questi tempi così miti.

La neve quindi cadrebbe su Campeda, dove andrebbe a causare una severa criticità in questo caso dato che vi passa la superstrada 131

I dati indicano chiaro, potrebbe nevicare su località come Fonni, Tonara e tutti paesi oltre i 700/800 m dal nuorese. (meteosardegna.it)

Ne parlano anche altre fonti

È ormai novembre inoltrato, eppure nel meteo di questo nuovo clima è stata sufficiente ancora una volta una schiarita per dare 20°C di temperatura in alcune località della Sardegna. Dopo un ottobre che pareva meteo di settembre, senza pioggia, senza autunno, il novembre si infiamma di nubi temporalesche che cicloni mediterranei. (meteosardegna.it)

Una prima sferzata invernale è in arrivo sull'Italia già da questo giovedì: un preludio alle temperature più fredde che, nelle zone montane, si traducono in neve. I bianchi fiocchi non sono attesi solo sulle Alpi e sugli Appennini, ma anche in altre regioni come la Sardegna (Olbiapuntoit)

Leggi la notizia integrale su: Cagliaripad. Il post dal titolo: «Pioggia e neve nel weekend, anche in Sardegna arriva l’inverno» è apparso sul quotidiano onlinedove ogni giorno puoi trovare le ultime notizie dell'area geografica relativa a Sardegna Dal tardo pomeriggio di mercoledì 24 novembre nell’Isola vi saranno le prime avvisaglie di un’intensa perturbazione atlantica, con rovesci sempre più diffusi e. (GeosNews)

Con il calo termico torna a scendere anche la quota neve, portandosi fino a quote medie sull’Appennino centro-settentrionale. Nella seconda parte della giornata il maltempo interesserà anche il Sud, con rischio nubifragi tra Sicilia e regioni ioniche. (Centro Meteo Italiano)

Il maltempo continuerà giovedì e venerdì nell’Isola come in gran parte d’Italia, mentre nel week end è previsto il primo vero affondo dell’Inverno con l’arrivo della neve sopra gli 800 metri. Le temperature sono annunciate in forte ribasso (askanews)

L’arrivo della neve a basse quote poi confermerebbe quelle anomalie climatiche che si fanno sempre più frequenti negli ultimi anni, con forti sbalzi termici ed eventi meteorologici in generale estremi Dopo i danni provocati dal maltempo nelle scorse settimane, sembra quindi giunto il momento delle temperature basse dopo che per quasi tutto l’autunno si sono mantenute sopra le medie di stagione. (IteNovas - Made in Sardegna)