Vi spiego cosa dicono i numeri sul vaccino rispetto ai possibili effetti collaterali | Mario Tozzi

Radio Radio SALUTE

Puoi stare attento ancora un poco, ma poi ne usciamo fuori

I numeri ci dicono chiaramente che il massimo di esiti fatali, in certi casi, è di 1 su 100mila.

Esattamente gli stessi esiti fatali che ci sono per altri vaccini, pure precedenti a questi, e addirittura per i vaccini somministrati in età scolare, e addirittura ancora per molte medicine.

Perché noi possiamo permetterci questi ragionamenti adesso che il rischio di contrarre Covid-19 in forma gravissima si è abbattuto. (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se la vicenda AstraZeneca ha tenuto con il fiato sospeso i Paesi membri dell’Unione europea – e, come vedremo, continua tutt’ora a rappresentare un nodo spinoso -, quella relativa a Johnson & Johnson ha colpito il popolo americano soltanto di striscio. (InsideOver)

Come proteggere i più giovani dal Covid: è scontro sul vaccino da scegliere di Donatella Zorzetto. In Italia Regione divise: c'è chi organizza open day ai ragazzi con AstraZeneca e chi boccia il vaccino. (La Repubblica)

Nell’ultima rilevazione, aggiornata a questa mattina, la Calabria si attesta all’87,7%, meglio solo della Sardegna, mentre la media nazionale è 90,8%. Complessivamente, in Calabria sono stati finora somministrati 1.235.851 vaccini (ieri erano 1.217.646) su 1.408. (LaC news24)

Alla strana domanda il virologo ha risposto: "Si può fare, ci si può vaccinare tranquillamente Pregliasco ha riportato alcune domande buffe, in particolare quella di due giovani che hanno chiesto al medico se fare consumo di canne potesse rappresentare un problema per la vaccinazione. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr