Segreteria Sanità in linea con OMS: "Il Covid amplia le disuguaglianze, rafforziamo i sistemi sanitari"

Segreteria Sanità in linea con OMS: Il Covid amplia le disuguaglianze, rafforziamo i sistemi sanitari
San Marino Rtv SALUTE

Appello che la Segreteria di Stato per la Sanità fa proprio: “La sfida – riporta una nota - è quindi quella di riuscire a garantire vaccini in modo equo per tutti coloro che ne avranno bisogno e fare in modo che tutti i Paesi abbiano accesso a strumenti chiave come l'ossigeno, le mascherine e i test diagnostici”

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute.

La pandemia ha ampliato le disuguaglianze nelle nostre società e le lacune nei nostri sistemi sanitari. (San Marino Rtv)

Se ne è parlato anche su altri media

l Covid ha aumentato le diseguaglianze in sanità: secondo l'Organizzazione mondiale della Sanità la pandemia lo scorso anno ha portato alla povertà estrema fino a 124 milioni di persone in più. (Primocanale)

Il “Covid-19 ha colpito duramente tutti i Paesi, ma il suo impatto è stato più duro sulle comunità che erano già vulnerabili. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. (Libertas San Marino)

Oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute. (San Marino Rtv)

Giornata mondiale della Salute: in questa campagna vaccinale noi 60-70enni siamo invisibili

c.s. Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale Con questo appello ai Governi e alle amministrazioni pubbliche di tutto il mondo, Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha voluto celebrare il 7 aprile, Giornata Mondiale della Salute. (San Marino Rtv)

Per questo il Direttore Generale dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Ghebreyesus lancia un appello affinché “tutti i governi investano nel rafforzamento dei propri servizi sanitari, per rimuovere le barriere che impediscono a così tante persone di utilizzarli, e per fare in modo che più persone abbiano la possibilità di vivere una vita sana”. (San Marino Rtv)

Diventare Sostenitore significa anche metterci la faccia, la firma o l’impegno: aderisci alle nostre campagne, pensate perché tu abbia un ruolo attivo! Io ho 68 anni, accudisco regolarmente una madre di 95, ho un figlio che vive a Londra e necessiterebbe periodicamente di un supporto familiare. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr