Stellantis amplia i rimborsi ai clienti europei per i motori PureTech 1.0 e 1.2

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Stellantis espande il piano di indennizzo rivolto agli utenti europei. L’intervento concerne le spese sostenute per inconvenienti sui propulsori PureTech 1.0 e 1.2 di serie precedenti. I problemi principali identificati riguardavano un consumo anomalo di olio e un deterioramento anticipato della cinta di ripartizione. Per semplificare la gestione delle richieste, è attiva una piattaforma web dedicata. (QN Motori)
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Il motore PureTech negli ultimi mesi è stato al centro delle cronache per aver dato diversi grattacapi agli automobilisti. Il problema principale di questo propulsore, riconosciuto anche dalla Casa madre, è l’usura della cinghia di distribuzione realizzata in gomma a bagno d’olio. (ACI)
Antefatto Le precedenti generazioni di motori PureTech (1.0 e 1.2) sono diventati piuttosto noti a causa della cattiva nomea sviluppata in seguito ad un consumo eccessivo di olio e/o di un degrado prematuro della rinomata cinghia di distribuzione a bagno d’olio. (missionline.it)
Nuove misure si aggiungono al programma di estensione della garanzia implementato nel marzo 2024 AMSTERDAM, maggio 2025 - Ponendo la sicurezza e la soddisfazione dei clienti al centro dei suoi valori, Stellantis ha lanciato una piattaforma di risarcimento online dedicata alla valutazione delle richieste di risarcimento da parte dei consumatori europei che avevano spese di riparazione con le precedenti generazioni di motori PureTech 1.0 e 1.2 (noti anche come EB) a causa di un consumo eccessivo di olio e/o di un degrado prematuro della cinghia di distribuzione. (Stellantis.com)

TI RIMBORSANO (alVolante)
Il servizio si rivolge ai consumatori europei che hanno sostenuto spese di riparazione (contratte tra il 1° gennaio 2022 e il 31 dicembre 2024) sulle precedenti generazioni di motori PureTech 1.0 e 1.2, causati da eccessivi consumi di olio e/o da un degrado prematuro della cinghia di distribuzione. (la Repubblica)
Questo nuovo approccio, che mira a tutelare i clienti e a rafforzare la fiducia nel marchio, si concretizza in una serie di misure che spaziano dai risarcimenti alla garanzia estesa, fino all’introduzione di una piattaforma digitale per semplificare le pratiche. (motori.it)