Bonus prima casa under 36: vantaggi e requisiti

I-Dome.com ECONOMIA

Quali sono i vantaggi del bonus prima casa under 36?

Bonus casa under 36: ecco tutti i requisiti. Per accedere al bonus casa under 36 il legislatore ha previsto una serie di requisiti da rispettare.

Leggi anche: Bonus prima casa under 36: requisiti e vantaggi. In secondo luogo è essenziale essere in possesso di un ISEE inferiore a 40 mila euro annui.

Questo riguarda l’acquisto della prima casa che, se avvenuto entro il 30 Giugno 2022, potrà essere oggetto ad agevolazione del bonus prima casa under 36. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre testate

Pronte le istruzioni per ottenere il bonus “Prima casa under 36” previsto dal Dl Sostegni bis (Dl n. Agevolazioni anche per i finanziamenti collegati all’acquisto, alla costruzione e alla ristrutturazione dell’immobile: con il bonus prima casa under 36, infatti, non è dovuta l’imposta sostitutiva delle imposte di registro, di bollo, ipotecarie e catastali e delle tasse sulle concessioni governative (Gazzetta del Sud)

del 14 ottobre 2021, ha fornito utili chiarimenti in merito al cosiddetto bonus prima casa under 36, previsto dal Dl Sostegni bis (Dl n. Ci si chiede se il bonus prima casa under 36 possa essere applicato anche agli acquisti tramite asta giudiziaria. (InvestireOggi.it)

Similmente a quanto succede per il più generale bonus prima casa, chi usufruisce di tale agevolazione senza averne diritto subisce il recupero della tassazione ordinaria aumentata del 30%. Il nuovo bonus prima casa per giovani è diretto a coloro che non hanno ancora compiuto 36 anni e che hanno un Isee entro 40mila euro. (La Legge per Tutti)

Il beneficio casa under 36. I giovani fino a 36 anni ed acquirenti di una “prima casa” e con un valore ISEE non superiore a 40.000 euro annui, hanno diritto al c.d. Ammesse al bonus prima casa under 36 anche le pertinenze. (InvestireOggi.it)

Agenzia delle Entrate: Tempi e modi per il Bonus Prima Casa. I nuovi criteri dovrebbe favorire, secondo l’Agenzia, l’acquisto di una nuova casa. L’Agenzia ha così spiegato, nei minimi dettagli, il funzionamento del bonus istituito con il Decreto Legge Sostegni bis (CheNews.it)

I vantaggi del bonus prima casa under 36. L’agevolazione prevede diversi vantaggi, che si estendono anche all’acquisto delle pertinenze dell’abitazione principale. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr