Bitcoin: il mining sarà sempre più profittevole?

Cryptonomist ECONOMIA

Ascolta qui download. Qualche giorno fa su BitcoinTalk qualcuno ha ipotizzato che in futuro il mining di Bitcoin non sarà più profittevole.

Se invece la dimensione del blocco dovesse aumentare di molto in futuro, è persino possibile che tale riduzione risulti essere minima, o comunque contenuta

Il limite delle 3.000 transazioni è dato dal fatto che, attualmente, ogni blocco della blockchain di Bitcoin può avere una dimensione massima di 1MB. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri media

2 ' di lettura. Una cucina fantasma a Los Angeles è l’ultima azienda ad approfittare dell’ampio seguito di persone interessate a Dogecoin (CRYPTO:DOGE). Informazioni su Doge Chicken. Situato al 3212 E. (Benzinga Italia)

Movimento dei prezzi. Secondo i dati di CoinmarketCap, al momento della pubblicazione – giovedì pomeriggio – Ethereum era in calo di circa l’1,55% a 3.457,05 dollari mentre Solana mostrava un ribasso dello 0,46% a 192,83 dollari 2 ' di lettura. (Benzinga Italia)

Molti analisti pensano che proprio uno di questi paesi possa presto lanciarsi in un esperimento come quello approvato in El Salvador. (Cryptonomist)

Si tratta dell’indirizzo 157XG8DEk6FhcoHfNpZW6v6fuBd9184DsT che avrebbe ricevuto i suoi primi BTC il primo marzo 2012, l’anno successivo alla “sparizione” di Satoshi Nakamoto Su un altro forum, l’account replicant999 avrebbe iniziato una nuova Bitcoin discussion postando come segue:. (Cryptonomist)

El Salvador è il primo Stato al mondo ad aver persino dato corso legale al Bitcoin, ma sembra che anche Panama stia guardando in quella direzione e persino un Paese più vicino a noi come l'Ucraina sarebbe pronto ad effettuare un passo simile. (HDblog)