Covid: Von der Leyen, 'prepararsi a rispondere a pandemie future'

Covid: Von der Leyen, 'prepararsi a rispondere a pandemie future'
LiberoQuotidiano.it ESTERI

Per sostenere questi sforzi, la Commissione Ue co-organizzerà il Global Health Summit" in programma a Roma il prossimo 21 maggio.

Tutti i Paesi devono lavorare insieme per migliorare la sicurezza sanitaria globale.

07 aprile 2021 a. a. a. Roma, 7 apr.

Lo afferma la presidente della Commissione Ursula Von der Leyen, secondo quanto riportato sul profilo Twitter ufficiale di Palazzo Chigi

(Adnkronos) - "Il mondo deve prepararsi a proteggere l'umanità dalle pandemie future. (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Von der Leyen, unica donna, è stata, infatti, lasciata in piedi di fronte a loro ed esprime la sua perplessità con un chiaro "ehm" e un gesto del braccio. Ansa Turchia, la "sedia negata" alla von der Leyen diventa un caso diplomatico: "Una vergogna" - VIDEO. (Notizie - MSN Italia)

Quell’immagine di Ursula Von Der Leyen in piedi, vista da dietro che osserva i due signori seduti alle sedie del potere riconosciuto, è scandalosa ed emblematica. Per questo oggi siamo ancor più vicino a Ursula Von Der Leyen perché molte donne si sono riconosciute in quella vergognosa situazione. (L'HuffPost)

La trappola delle poltrone ha mostrato una spaccatura tra il Consiglio europeo e la Commissione. Ansa | Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. (Open)

La Turchia smonta il #Sofagate: "Ue era d'accordo sul protocollo"

Erdogan in un colpo solo è riuscito a dividere le istituzioni europee e a umiliare le donne. Si è difeso su Facebook dicendo che le autorità turche hanno rispettato strettamente il protocollo e che né lui né Von der Leyen hanno voluto fare scene ma concentrarsi sugli interessi dei cittadini. (L'Espresso)

In segno di protesta, l’ex-ministra della Salute, ha lasciato una sedia vuota al centro dell’Aula della Camera, che è stata subito dopo rimossa da un assistente parlamentare. (Open)

“Durante la visita” di martedì ad Ankara dei presidenti della Commissione e del Consiglio Ue, Ursula von der Leyen e Charles Michel, ”è stato seguito il protocollo standard. “La visita ad Ankara avrebbe dovuto rappresentare un messaggio di fermezza e unità dell’approccio dell’Europa alla Turchia (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr