E se i Ferragnez scendessero in politica? Ecco cosa dicono degli studi

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Tutti questi continuano ad essere i temi al centro per i Ferragnez, pseudonimo della coppia formata da Fedez e Chiara Ferragni.

E se i Ferragnez scendessero in politica?

La vicenda ha infuocato il dibattito pubblico e pone ancora di più l’accento sulla funzione politica che i Ferragnez hanno all’interno del dibattito pubblico, creando opinione e discussione.

La coppia Fedez e Chiara Ferragni si sarebbe già smossa per capire cosa percepisse il pubblico su una loro “discesa in campo”, termine di berlusconiana memoria. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altre testate

Cosa succede se Fedez scende in politica. Gli ultimi ad accorgersene sono stati la Rai e Matteo Salvini. Ma cosa succede se Fedez decide di scendere in politica, come del resto aveva ipotizzato il Financial Times qualche tempo fa? (Money.it)

Di fatto siamo di fronte a una nuova oligarchia politica, o post politica Ma Fedez non vuole elettori che lo votino, ma da influencer insieme a Chiara vuole gente che lo segue. (Il Messaggero)

Eppure lei insieme al gruppo consiliare di FdI aveva presentato un mese fa una mozione in Consiglio comunale sul ddl Zan: come mai? È il centrodestra che attacca Damiano Coletta, primo cittadino di Latina, dopo l'invito per un concerto nel capoluogo pontino. (Il Messaggero)