E Raid 2021, il raduno delle auto elettriche: un’avventura tra turismo e tecnologia, per sperimentare la mobilità di domani

OptiMagazine ECONOMIA

Pietrasanta, tappa toscana dell’E Raid 2021. E Raid 2021, il percorso. Si parte da Milano l’11 giugno, direzione Monza, dove i viaggiatori dopo aver attraversato piazza dell’Arengario si dirigeranno al leggendario Autodromo per un giro di pista, dopo il quale fare rotta per Varano de’ Melegari, in provincia di Parma.

Sono previsti quattro percorsi in altrettante giornate, per un’avventura che coniuga turismo e tecnologia. (OptiMagazine)

Su altre testate

Il degrado delle batterie comincia a essere un tema su cui concentrarsi ora che le auto elettriche iniziano ad avere anni, e in California vogliono che i produttori garantiscano i requisiti minimi per legge. (MotoriSuMotori)

Volkswagen ha guidato questo cambiamento, offrendo l’intera gamma di mobilità sostenibile, dalle auto, alla ricarica, alle soluzioni energetiche sostenibili. Gli insegnamenti aiuteranno ad accelerare la trasformazione verso la mobilità sostenibile e l’energia verde in Grecia e non solo. (Il Messaggero - Motori)

Ora la metà delle auto vendute sono auto elettriche, ha detto a E24 all’inizio di maggio Ora, il Partito Laburista, il Partito Socialista Popolare e il Partito di Centro hanno votato tutti attraverso una “tassa Tesla” all’assemblea nazionale. (Travely.biz)

I parcheggi dove sorgeranno i nuovi impianti sono già di proprietà del Comune: alla clinica Beato Matteo, dietro lo stadio in via Olivelli, in largo Colli Franzone, nei pressi del palasport in via Gravellona e nel parcheggio di via Farini. (La Provincia Pavese)

Ciò fornirà energia verde al 100% delle auto elettriche e fino al 60% dell’intera isola Astypalea è attualmente rifornita di energia elettrica quasi esclusivamente da generatori diesel, che producono circa 5.000 tonnellate di emissioni di CO2 ogni anno. (Corriere Adriatico)

"Per consentire la circolazione di tali veicoli, è necessario dotarsi di colonnine elettriche per la ricarica. L'incremento delle colonnine favorirebbe l’utilizzo dei mezzi elettrici" concludono dal gruppo consiliare "Lorenzi Sindaco" (SavonaNews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr