Coronavirus, 16377 nuovi casi: lieve aumento dei ricoverati (+308 rispetto a ieri)

VoceControCorrente.it SALUTE

I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 130.524, con un rapporto con i positivi (16.377) pari al 12,5% (+0,9% rispetto a ieri).

Sono 16377 i nuovi casi di Coronavirus in Italia, mentre le vittime sono 672.

Salgono, per la prima volta dopo quattro giorni, il numero di pazienti ricoverati per il Covid negli ospedali italiani.

È di 48 anni l’età mediana dei casi negli ultimi 30 giorni, aumentata dopo il calo dell’estate. (VoceControCorrente.it)

Ne parlano anche altre fonti

“Robusti risultati di laboratorio dimostrano come la trasmissione del virus, in ambienti privi di radiazione solare, sia favorita da condizioni secche e fredde. Il rischio, insomma, varia drasticamente con le dimensioni di tali particelle di aerosol. (Stretto web)

(UNWEB) – Perugia– In merito all'effettuazione dei test per la ricerca di SARS-CoV-2 presso i luoghi di lavoro e le strutture private, l'assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto, precisa che "qualora un cittadino decida di effettuare un test antigenico o sierologico rapido presso un laboratorio privato, in caso di positività il laboratorio ha l'obbligo di informare il cittadino della possibilità di effettuare contestualmente presso il laboratorio il test molecolare, assumendosi l'onere dei costi. (Umbria Notizie Web)

Martedì 1 dicembre 2020 - 14:12. Ricerca, SARS-CoV-2: ecco come prevenire il contagio indoor. E quindi proporre linee guida semplici e chiare a ospedali, studi medici, locali pubblici e altri ambienti simili”, avverte la ricercatrice Cnr-Isac. (askanews)

La diffusione del virus nel mondo. Il virus si è rapidamente diffuso dal mondo orientale all'Europa e all'America. I dati sui decessi in Italia non sono sovrastimati. (TrentoToday)

Si basano anche sulle Schede informative Aifa che sono aggiornate in relazione alla rapida evoluzione delle evidenze scientifiche (https://www.aifa.gov.it/aggiornamento-sui-farmaci-utilizzabili-per-il-trattamento-della-malattia- covid19) LOspiegano ai medici del territorio (e non ai pazienti) le ultime linee guida inserite nella circolare ministeriale pubblicata ieri sera. (La Repubblica)

Un tedesco che vive in zona, tra Treviri e Saarburg, e che stando alle primissime indagini non si era mai fatto notare come possibile soggetto pericoloso. n chilometro di orrore e sangue nel pieno centro dell'antica città di Treviri. (Yahoo Notizie)