Come sarà la nuova Champions League? Date e criteri di compisizione dei gironi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo format, nuova composizione dei gironi, più partite, una formula che consentirà di giocare più gare ad ogni club La nuova UEFA Champions League sta per prendere il via. Giovedì 29 agosto l'Inter conoscerà il proprio cammino nella massima competizione europea, da quest'anno con un format completamente rinnovato. L'appuntamento per tutti i tifosi nerazzurri è per giovedì alle 18:00 a Montecarlo, dove verrà effettuato il sorteggio della fase a girone unico della Champions League. (fcinter1908)
La notizia riportata su altri media
Chiaramente si tratta di una questione delicata. (Fcinternews.it)
ACSTA I PRODOTTI UFFICIALI INTER! (Fcinternews.it)
All'interno di questo girone, ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia (quindi chi è in prima fascia giocherà comunque contro due squadre di prima fascia, chi è in seconda fascia giocherà comunque contro due squadre di seconda fascia e così via). (TUTTO mercato WEB)
Salisburgo PSV (Calciomercato.com)
Tra le tante novità alle quali tifosi e appassionati si dovranno abituare a proposito della nuova Champions League, c’è anche la modalità di compilazione delle tanto attese fasce. Si tratta della divisione in quattro “urne” delle formazioni partecipanti alla prima fase (32 fino a quest’anno e 36 dal 2024/25), che determinano le avversarie nella parte iniziale della competizione. (Calcio e Finanza)
In studio, alla conduzione, Mario Giunta. Al suo fianco un parterre de rois con Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Paolo Condò e Fabio Caressa. (Calcio e Finanza)