Revet, finanziamento di 24 milioni da MPS con garanzia SACE

QuiFinanza ECONOMIA

In particolare, l’operazione è stata strutturata dal gruppo Montepaschi, con un finanziamento di 18 milioni di euro erogato da MPS Capital Services Banca per le Imprese, che segue quello di 5,75 milioni di euro perfezionato da Banca MPS a fine 2020.

editato in: da. (Teleborsa) – Revet, azienda toscana che si occupa della raccolta, selezione e avvio al riciclo degli imballaggi provenienti dalla raccolta differenziata, ha ricevuto un finanziamento di complessivi 24 milioni di euro dal gruppo Montepaschi con Garanzia Italia di SACE (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Nell’ultima bozza del decreto Sostegni Bis trova spazio una modifica alle norme sulla possibilità di usufruire della conversione in crediti di imposta delle cosiddette Deferred tax assets (Dta), le imposte differite attive, per favorire le aggregazioni societarie. (Milano Finanza)

Mps in luce a Piazza Affari in scia ai rumor secondo cui il Governo starebbe aumentando per estendere e rafforzare gli incentivi in caso di aggregazioni. Intorno alle 09:40 a Piazza Affari il titolo guadagna il 3,5% a 1,18 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,2 per cento. (Il Cittadino on line)

Unicredit diffonderà domani, prima dell’avvio delle negoziazioni, i conti del primo trimestre. Si tratterà del primo appuntamento con il mercato da quando Andrea Orcel è alla guida della banca di piazza Gae Aulenti. (Finanzaonline.com)

A spingere l’interesse sul titolo sono le ulteriori agevolazioni sulle fusioni bancarie che riportano l’attenzione sulla possibile integrazione fra Unicredit e Mps ma anche su Banco Bpm. Inoltre, il limite delle Dta convertibili viene elevato dal 2% al 3% del totale degli attivi del soggetto minore coinvolto nella fusione (FIRSTonline)

Per MPS (quasi) sicuro un nuovo trimestre in rosso. Non sono affatto rosee le attese per MPS. Preview conti 1° trimestre Unicredit. Il consensus degli analisti pubblicato sul sito di Unicredit indica un utile netto di 413 milioni di euro dopo rettifiche su crediti per 625 mln. (Finanzaonline.com)

Se si considerano tutte le agevolazioni e il “pacco dono” allegato a Mps che riceverebbe il potenziale acquirente velo oltre 7 miliardi di euro. Nel caso di Mps si tratterebbe di un credito che sale da 2 a 3,2 miliardi di euro. (Zazoom Blog)