Migliaia di manifestanti bloccano le strade a Tel Aviv

Migliaia di manifestanti bloccano le strade a Tel Aviv
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

Migliaia di manifestanti stanno bloccando diverse strade a Tel Aviv, dove è in corso lo sciopero genrale indetto dopo il ritrovamento a Gaza di sei giovani ostaggi giustiziati in un tunnel. Dimostranti si sono riuniti in Begin Street e chiedono al governo di fare l'accordo per il rilascio dei rapiti che sono ancora in vita prigionieri di Hamas. Al ritmo dei tamburi, giurano che non abbandoneranno gli ostaggi ancora a Gaza, chiedono "i valori prima di tutto" e accusano il governo di Israele di agire contro la nazione. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

A Gerusalemme i funerali di Hersh Goldberg-Polin, pacifista ucciso da Hamas 02 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Migliaia i partecipanti a ciascuna cerimonia funebre, svoltesi tra Gerusalemme, Tel Aviv, Petah Tikva e Raanana. «Voglio concentrarmi sul tuo amore per gli altri, sul tuo amore per la vita e per la libertà, una libertà che ti è stata tolta il 7 ottobre. (Moked)

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)

Hamas: “Se Israele continua gli ostaggi torneranno nelle bare”. Ancora proteste anti-Netanyahu. Biden: “Bibi non fa abbastanza per la tregua”

Tel Aviv, 2 set. (il Dolomiti)

L’assenza di riferimenti al premier israeliano nel messaggio di cordoglio, diffuso nella notte tra sabato e domenica, dopo la morte dell’ostaggio americano Hersh e degli altri cinque, uccisi da Hamas, è stato il segnale che i rapporti tra i due leader erano ai minimi termini. (la Repubblica)

Se Israele continuerà ad attaccare la Striscia di Gaza, gli ostaggi torneranno a casa “dentro le bare“. (Il Fatto Quotidiano)