AstraZeneca, il Cts al governo: «Decisione puramente politica» | il manifesto

AstraZeneca, il Cts al governo: «Decisione puramente politica» | il manifesto
Il Manifesto INTERNO

Il parere scientifico è chiaro: «Il tasso di segnalazione delle trombosi venose intracraniche e in sede atipica in soggetti vaccinati con Vaxzevria (AstraZeneca, ndr) è in linea con quanto osservato a livello europeo (1 caso ogni 100.000 prime dosi somministrate, nessun caso dopo seconda dose), prevalentemente in persone con meno di 60 anni», scrive l’Aifa nel quinto Rapporto sulla sorveglianza dei vaccini pubblicato ieri. (Il Manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

La sindaca di Sestri Levante ha spiegato: “Purtroppo, poche ore fa, Sestri Levante è stata colpita da un lutto che mai avremmo voluto vivere”. Nel frattempo, in questi minuti sono già decine e decine gli attestati di affetto nei confronti della famiglia di Camilla Canepa (Ck12 Giornale)

Lunedì 14 giugno possono anticipare la seconda dose Astrazeneca i cittadini con prima dose effettuata il 14 aprile;. martedì 15 giugno possono anticipare la seconda dose Astrazeneca i cittadini con prima dose effettuata il 15 aprile;. (MolfettaLive)

In questo momento di dolore esprimo tutto il mio affetto e la mia vicinanza ai familiari di Camilla. Nella giornata di giovedì 10 giugno infatti è morta in ospedale la ragazza genovese di 18 anni ricoverata da domenica dopo una trombosi del seno cavernoso. (Corriere dell'Umbria)

AstraZeneca, slitta parere Cts: Regioni divise sugli Open Day

Con loro è la figlia maggiore, una ragazza di 23 anni. Camilla non c’è più, dalla sua pagina Facebook - per i sortilegi della rete - continuerà a sorridere malgrado quel vaccino che l’ha uccisa. (La Stampa)

Una situazione che ha creato parecchia confusione tanto in chi si deve sottoporre alla vaccinazione quanto nei medici e nel personale sanitario chiamato a dare spiegazioni ai pazienti. “Qualche ripercussione c’è stata, senz’altro un po’ di confusione nelle persone si è generata, però noi siamo qui a posta per dare delucidazioni, per dare le giuste informazioni e per rassicurare le persone”, spiega la dottoressa Caterina Pasqua vice coordinatrice della campagna vaccinale per la Asl di Roma e di medico vaccinatore alla Nuvola di Fuksas all’Eur dove viene somministrato proprio il tanto discusso siero (LaPresse)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Benefici e rischi. (ilmattino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr