Milleproroghe, intesa sulle trivelle: stop a concessioni fino al 30 settembre

Milleproroghe, intesa sulle trivelle: stop a concessioni fino al 30 settembre
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Per evitare nuovi ritardi dopo quelli provocati dalla crisi di governo le forze politiche hanno trovato un compromesso sulle questioni aperte.

Le commissioni Affari costituzionali e bilancio della Camera hanno sciolto i principali nodi, compresa la proroga della moratoria sulle trivelle.

Verso l’ok anche la proroga del bonus vacanze, che si potrà spendere fino a fine 2021

L’approvazione del decreto Milleproroghe, prima prova parlamentare per la nuova maggioranza, a questo punto dovrebbe filare liscia. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Il seminario nazionale, propedeutico all’adozione della nuova carta, si svolgerà invece dopo 240 giorni, anziché dopo 120 (Rai News)

L'esame del provvedimento è calendarizzato per lunedì 22 febbraio e i tempi di approvazione si preannunciano piuttosto veloci dovendo essere convertito in legge entro il prossimo 1° marzo. (Ipsoa)

Intanto chi lo possiede può già “spenderlo” anche per una notte in strutture di lusso. Il bonus vacanze potrebbe essere prorogato fino alla fine del 2021. Può essere speso in alberghi, villaggi turistici, campeggi, agriturismi e b&b su tutto il territorio nazionale. (Open)

Lega Sicilia. Ex Pip, l'emendamento della svolta. | | Radio RTM Modica

Dallo scorso ottobre, insieme ai colleghi Faraone e Tamajo e alcune sigle sindacali, abbiamo lavorato per avviare l’iter più idoneo per sanare la posizione di tanti lavoratori dell’amministrazione regionale. (PalermoToday)

Proroga anno accademico: approvato l’emendamento riguardante la proroga dell’anno accademico fino al 15 giugno nelle Università. Più tempo per bonus vacanze e precari della PA: posticipata al 31 dicembre 2021 la scadenza del bonus vacanze. (Corriere TV)

La mia firma, afferma il Segretario Regionale della Lega Nino Minardo, assieme a quelle degli altri colleghi deputati in sede di commissioni riunite Affari costituzionali e Bilancio alla Camera è frutto di un apprezzabile accordo bipartisan che consente l’approvazione di un emendamento al decreto Milleproroghe con l’obiettivo di sbloccare rapidamente il processo di assunzione di questa categoria di lavoratori. (Radio RTM Modica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr