Covid, Spezia, il medico: «Il nostro focolaio colpa di due calciatori no-vax»

Corriere della Sera SPORT

A parlare è Vincenzo Salini, medico sociale dello Spezia, il club di serie A con undici positivi al Covid nel gruppo squadra.

«I calciatori vaccinati si sono contagiati perché non avevano una copertura completa tra prima e seconda dose.

E sul suo Spezia: «Sono sicuro che dopo la seconda dose non avremo più problemi

Abbiamo provveduto a somministrare la prima dose —spiega a Radio Punto Nuovo — , ma due calciatori non hanno voluto farlo, si ritengono no-vax». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Focolaio di Covid per lo Spezia, il medico della squadra: “Due calciatori no-vax e si è creato il cluster”. A dirlo il professor Vincenzo Salini, medico del team e membro della commissione medica Figc che, ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha spiegato la possibile origine del focolaio. (il Dolomiti)

La serie A rende note gli orari e la programmazione tv delle prime due giornate Il medico dello Spezia: «Covid, colpa di due no vax». (Pianetagenoa1893.net)

Sono stati effettuati 218.705 tamponi e individuati 3.558 nuovi positivi al COVID-19. 19.01 - Il bollettino di oggi in Italia - La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore. (TUTTO mercato WEB)

(HelpMeTech)

Uno dei due calciatori no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati hanno ricevuto da troppo poco la prima dose per essere coperti“. Il problema dei no-vax c'è anche all'interno delle squadre di Serie A: se il 90% dei calciatori è vaccinato, ci sono mediamente 2-3 giocatori che non vogliono farlo. (Calcio In Pillole)

La Spezia - Lo Spezia degli americani allunga un’altra radice nel terreno. Sarà Luca Maggiani, già Slo e dirigente addetto all’arbitro della società aquilotta, a ricoprire questo nuovo ruolo a cavallo del settore tecnico e organizzativo. (Città della Spezia)