Messico, scossa di terremoto di magnitudo 7: almeno un morto

LaPresse INTERNO

“Sono appena stato informato che a Coyuca de Benítez una persona è deceduta, perché un palo le è caduto addosso”, ha riferito Astudillo all’emittente Milenio TV

L'epicentro a 17 chilometri a nord-est di Acapulco. Un potente terremoto ha colpito il Messico meridiconale, vicino alla località turistica di Acapulco, nel Pacifico, facendo oscillare anche gli edifici a Città del Messico, a oltre 320 chilometri di distanza. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ansa. Una scossa di terremoto di magnitudo 7 ha colpito il Messico. (Sky Tg24 )

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.7 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi.iLMeteo. (iLMeteo.it)

La scossa è durata meno di un minuto ed è stata avvertita in maniera forte in tutta la capitale.L'ultimo evento sismico importante in Messico risale al 19 settembre 2017, quando unterremoto di magnitudo 7,1 provocò la morte di 369 persone Al momento ci sarebbe una sola vittima e diversi danni. (la Repubblica)

Il governatore dello stato di Guerrero Hector Astudillo ha detto che è stata registrata una prima vittima del terremoto in Messico. L’ultimo evento sismico importante in Messico risale al 19 settembre 2017, quando un terremoto di magnitudo 7,1 provocò la morte di 369 persone. (Open)

Il video condiviso con l'Associated Press mostra il momento in cui la zona rimane completamente al buio e in cui saltano le linee elettriche dopo un'esplosione (Corriere TV)

A seguito della scossa il National Tsunami Warning Centre americano ha lanciato l’allarme per la possibilità di un’onda anomala sulla costa pacifica di Guerrero. L’epicentro del terremoto è stato registrato 11 chilometri a sudovest di Acapulco, nello stato meridionale di Guerrero, l’ipocentro a 10 chilometri di profondità. (Adnkronos)