Dipendenti licenziati con un messaggio WhatsApp da Logista. Ira Bonaccini

ilmessaggero.it INTERNO

Non c'è spazio per strappi sulla pelle di chi lavora e a discapito del territorio», prosegue il governatore

Martedì 3 Agosto 2021, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 15:35. Logista Bologna, dipendenti licenziati con un messaggio WhatsApp.

«Non esiste in alcun modo che in pochi secondi, il tempo di un messaggio su WhatsApp, si possano licenziare lavoratori e lavoratrici - dice il presidente dell'Emilia-Romagna Stefano Bonaccini sui lavoratori Logistic Time -. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

E vista la delicata situazione è scesa in campo la Città metropolitana di Bologna che ha istituito, per domani un tavolo di salvaguardia di Pierluigi Trombetta BENTIVOGLIO (Bologna) Mandati in cassa integrazione via WhatsApp (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Persino di fronte allo scoppio di un focolaio la multinazionale non aveva voluto chiudere un solo giorno. Cordiali Saluti.” Con questo sms Logista, la multinazionale monopolista nella distribuzione del tabacco, avrebbe liquidato 90 dipendenti e chiuso il sito di Bologna (Teleclubitalia.it)

Magazzinieri, impiegati, vigilanti, personale delle pulizie: tutti licenziati senza preavviso, collettivamente, via Whatsapp. È quello che hanno letto sul cellulare sabato 31 luglio verso le 22 circa 90 lavoratori di Logista una multinazionale nella distribuzione del tabacco che opera nell’area 7 dell’Interporto di Bologna (Il Manifesto)

Si prevede l'aggiornamento del tavolo per venerdì mattina 6 agosto. Si è da poco concluso l’incontro del Tavolo di salvaguardia avviato alle 8.30 di questa mattina per affrontare la vicenda che vede coinvolti 82 lavoratori impiegati a Interporto: 15 dipendenti della committente Logista Italia e 67 lavoratori di Logistic Time-Consorzio Metra. (BolognaToday)

"Oggi abbiamo fatto un piccolo passo in avanti", osserva il consigliere metropolitano bolognese con delega al Lavoro Fausto Tinti La possibilità di dar seguito al percorso individuato dà avvio immediato alle relazioni sindacali per tutelare l'occupazione e i lavoratori, in termini di prospettive e tutele. (il Resto del Carlino)

Il trattamento economico verrà garantito con gli strumenti previsti di legge. Ciò comporta, tra le altre cose, una riorganizzazione della rete e delle attività operative in siti tecnologicamente sempre più avanzati. (BolognaToday)