Vaccino covid docenti e Ata, Giannelli (ANP): “Trovare una forma d’obbligo. Ma i non vaccinati sono sovrastimati”

Orizzonte Scuola INTERNO

Così all’Adnkronos Antonello Giannelli, presidente dell’Associazione nazionale presidi in merito all’obbligo del vaccino contro il Covid-19 per i docenti.

“E bloccare quella corsia preferenziale è stato un errore, – conclude Giannelli – ora scopriamo che si è creato un effetto negativo che noi avevamo denunciato all’epoca“

“Se una persona che non è vaccinata è a contatto con un utenza – sottolinea Giannelli – è chiaro che può diffondere il virus: non è tanto questione di tutela personale ma è una tutela di salute collettiva“. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

Ora in molte realtà, come le università, per tutelare salute e diritto allo studio bisogna essere vaccinati e avere il green pass. Condividi. Chi vuole avere un posto letto negli studentati dell'università statale di Milano dovrà avere il green pass. (Rai News)

(Adnkronos) - Chi sta a contatto con il pubblico ha il dovere di vaccinarsi. "Chi è a contatto con il pubblico deve assolutamente vaccinarsi. (Tiscali.it)

Sono 37.936 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate lunedì 19 luglio all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). Pre-adesioni 12-15enni non fragili. Sono partite oggi le adesioni per la vaccinazione dei 12-15enni non fragili e al momento sono oltre 6.200 le richieste. (Prima Vercelli)

Al momento la copertura vaccinale con la prima dose nella fascia di età 20-29 è pari al 37,4%, per quella 30-39 è al 51,7, per la fascia 40-49 al 65,8, per la fascia 50-59 al 76,5%. – Mentre in Italia si discute sull’adozione del green pass per l’accesso nei luoghi pubblichi aumenta la percentuale di coloro che hanno fatto la prima dose tra i 30 e i 40 anni nella provincia di Brindisi. (BrindisiOggi)

Green pass. Durante la riunione di oggi all’Unità di crisi si è parlato di alcune delle modalità per ottenere il Green pass nazionale Oggi è arrivata la prima tranche delle 40 mila dosi aggiuntive ottenute dal presidente Cirio da parte della struttura commissariale. (Cuneodice.it)