Le piazze europee virano in positivo. A Piazza Affari pesano le banche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo un'apertura in rosso, le borse europee passano a mattina inoltrata in territorio positivo, in una giornata comunque caratterizzata da cautela e con Wall Street chiusa per i funerali di stato dell'ex presidente Jimmy Carter. La migliore è Londra, che guadagna lo 0,5%. Milano, Parigi e Madrid crescono circa dello 0,3%. Invece resta sotto la parità Francoforte: pesano gli ultimi dati sulla produzione industriale in Germania, che a novembre è aumentata dell'1,5% su base mensile, ma che su base annua ha segnato un calo del 2,8%. (RaiNews)
La notizia riportata su altri media
Technoprobe Prysmian (Finanza Repubblica)
A Milano occhio a Mps, Intesa Sanpaolo, Tim, Moncler, Brunello Cucinelli e Pininfarina Futures sugli indici azionari statunitensi in rosso in vista dei dati chiave sui salari non agricoli che influenzeranno le prospettive sui tassi. (Milano Finanza)
Comer Industries FTSE MIB (LA STAMPA Finanza)
STMicroelectronics FTSE MIB (Finanza Repubblica)
Si muovono deboli i future sugli indici europei, con l’Asia prevalentemente in calo, dopo la chiusura piatta di Wall Street della vigilia e con i mercati americani chiusi oggi in onore dell’ex presidente Jimmy Carter (Il Sole 24 ORE)