Incidenti lavoro: tagliando una lamiera si recide l'arteria femorale, muore un 53enne

LAPRESSE INTERNO

Stando a quanto si apprende, l’uomo, originario di Sava (Taranto) stava tagliando una lamiera usando il flex.

Sul posto carabinieri e ispettori dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro) per accertare la dinamica e valutare eventuali responsabilità, oltre al personale del 118.

Il 53enne è morto durante il tragitto per raggiungere l’ospedale

Foto dall'archivio. Stando a quanto si apprende, l'uomo, originario di Sava (Taranto) stava tagliando una lamiera usando il flex. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente di Confindustria Taranto Salvatore Toma esprime profondo cordoglio alla famiglia del 53enne Guido Prudenzano, dipendente di una azienda metalmeccanica dell'area industriale di Taranto, che ha perso la vita mentre effettuava il taglio di una lamiera Inutili i soccorsi, Guido è deceduto in ambulanza durante il trasporto in ospedale. (La Voce di Manduria)

Sul posto i Carabinieri e lo Spesal per accertare l’esatta dinamica dell’incidente mortale Taranto: Incidente sul lavoro, muore operaio di 53 anni. Un operaio di 53 anni, originario di Sava, è morto nella mattinata di venerdì 5 agosto, intorno alle 8.00, a Taranto. (Blunote)

La media nazionale è del 12,6%, secondo i dati dell'Ufficio studi della Cgia di Mestre. I numeri dei lavoratori in nero presenti in Italia non conoscono crisi: secondo gli ultimi dati disponibili - riferiti a inizio 2020 - , nel nostro Paese due anni fa c'erano 3,2 milioni di occupati irregolari. (Sky Tg24 )

Taranto, si recide arteria femorale mentre taglia una lamiera

Al 30 giugno di quest'anno risultano otto incidenti plurimi avvenuti nei primi sei mesi, per un totale di 18 morti, tutti stradali. Nel primo semestre 2021 gli incidenti plurimi erano stati nove, per un totale di 23 decessi, 15 dei quali stradali (Fanpage.it)

Umberto e Greta, travolti sul Garda: torna libero il turista tedesco. Paura a #ostia, ristorante di pokè dato alle fiamme: torna l'ombra del racket https://t.co/KczMvqz4TI — Leggo (@leggoit) August 5, 2022. (leggo.it)

A perdere la vita un operaio di 53 anni, originario di Sava, dipendente di una ditta metalmeccanica. Incidente mortale sul lavoro questa mattina in un capannone di via D'Annunzio, nei pressi della Vestas, a Taranto (ilgazzettino.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr