Stava per ritirarsi, ora straccia Alcaraz: l'incredibile storia di Van de Zandschulp

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Il tennis può essere un insegnante di vita. La lezione di oggi arriva da Botic Van de Zandschulp: l’impulsività è meglio tenerla a bada. Le scelte affrettate e dettate dalla delusione, “a caldo”, vanno misurate. Si pensi al caso dell’olandese: pochi mesi fa, devastato dopo la sconfitta al primo turno del Roland Garros contro Fabio Fognini (6-1 6-1 7-5), parlava di ritiro. “È stata la partita più brutta della mia vita. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Ci sono delle conseguenze importanti nella classifica mondiale del tennis dopo la sconfitta di Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è stato sconfitto, a sorpresa, dall’olandese Botic van de Zandschulp nel secondo turno degli US Open 2024. (OA Sport)

New York, 30 agosto 2024 – Eliminazione a sorpresa per Carlos Alcaraz al secondo turno dello Us Open 2024. Non è mai sembrato essere in partita lo spagnolo, che ha ricevuto la sonora sconfitta in poco più di due ore di match. (Quotidiano Sportivo)

US OPEN 2024 - Un irriconoscibile Carlos Alcaraz si arrende a Botic van de Zandschulp in tre set e lascia lo Slam già al secondo turno. Un convincente Medvedev si libera di Marozsan (6-3 6-2 7-6) e sarà il prossimo avversario di Flavio Cobolli al terzo turno. (Eurosport IT)

Botic van de Zandschulp qualche mese fa pensava di ritirarsi dal tennis professionistico. Il suo corpo, lo strumento del suo lavoro, aveva sempre funzionato bene, finché i problemi non hanno cominciato a rovesciarglisi addosso all’improvviso. (L'Ultimo Uomo)

La sorpresa arriva nella notte: Carlos Alcaraz esce al secondo turno per mano di Botic van de Zandschulp, olandese di 28 anni che dopo il Roland Garros aveva espresso seri propositi di ritiro... (SuperTennis)