Covid: Rozza (Pd), 'Moratti rimuove variante Delta ma lontani da immunità gregge'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

"Forse la Moratti non ha ancora capito che l'immunità di gregge si raggiunge quando il 70% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale, mentre oggi siamo ancora al 46%, quindi ancora lontani dall'obiettivo e sembra anche rimuovere il pericolo della variante delta che, come già comunicato dal Ministero della Salute, dall'Istituto superiore di sanità e dall'Oms, può colpire chi non ha appunto ancora completato il ciclo vaccinale", sottolinea. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Alle medie e alle superiori, poi, non mancano solo gli insegnanti di materie scientifiche. Meglio solo Matematica e Scienze (A28) per la quale correvano più candidati in assoluto: 3.346, sono stati “bocciati“ 2.439. (IL GIORNO)

L'assessore al welfare di regione Lombardia, Letizia Moratti, cerca di spingere il piede sempre di più sulla campagna vaccinale con un occhio rivolto al futuro e con l'obiettivo, neanche troppo nascosto, di evitare nuovi divieti. (MilanoToday.it)

“Occorre dunque valorizzare la campagna vaccinale – ha concluso – e permettere a tutti coloro che sono vaccinati di accedere liberamente dove vogliono in modo tale da poter garantire libertà alle persone e non avere la penalizzazione delle imprese che lavorano e che hanno bisogno di lavorare” “In Lombardia – ha proseguito – la campagna vaccinale sta andando molto bene: abbiamo il 70% della popolazione che ha aderito alla campagna vaccinale, il 75% ha già ricevuto la prima dose, il 50% ha completato il ciclo vaccinale”. (BergamoNews.it)

Apre invece la sua vice Letizia Moratti, definendo «positivo qualsiasi strumento che serva a garantire la sicurezza dei cittadini» Il dato totale delle genotipizzazioni racconta come il ceppo Delta sia stato rilevato nel 5% di tutti i casi sottoposti alle analisi dall’inizio dell’anno. (Corriere Milano)

Sono vent’anni che. Mi ha detto “Melo, ogni partita me ne tolgo 200 grammi, ogni partita dell’Inter”. Ogni quartiere c’è gente che fa tredici-quattordici mila euro al giorno. ogni zona. (IL GIORNO)

"Siamo impegnati a garantir la sicurezza dei cittadini con ogni strumento - ha detto la vicepresidente e assessora alla Salute lombarda rispondendo ai microfoni del TgR Lombardia sull'utilizzo 'alla francese' del green pass -. (MilanoToday.it)