Presentato a Bari il Dossier statistico immigrazione 2024 della Puglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono 149.477 i cittadini stranieri residenti in Puglia, il 3,8% della popolazione complessiva. Di questi 91.649 sono originari di Paesi esterni all’Unione europea. La provincia che ne ospita di più è Bari, con il 30,2%, seguita da Foggia, Lecce, Taranto, Brindisi e Barletta-Andria-Trani. Sono alcuni dei dati contenuti nel Dossier statistico immigrazione 2024, presentato a Bari, nella sede della Cgil Puglia. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Su altre fonti
Pio V”. Dal decreto flussi al tema dell’accoglienza passando per i numeri, tanti numeri, che restituiscono un quadro chiaro e al tempo stesso allarmante sulla situazione degli stranieri nel nostro Paese. (Centropagina)
Il Dossier Statistico Immigrazione giunge alla sua 34ª edizione, realizzato dal Centro Studi e Ricerche IDOS in collaborazione con il Centro Studi Confronti e l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”. (Reportage online)
Sono più di 149mila i cittadini stranieri residenti in Puglia al 31 dicembre 2023: 149.477 per l’esattezza, ovvero il 3,8% della popolazione regionale. (Borderline24.com)
«La regione Basilicata – è stato sottolineato anche nel rapporto annuale Idos – è, oramai da anni, bloccata in una gestione perennemente emergenziale dell’accoglienza dei migranti e dei lavoratori stagionali transitanti, rendendo paradossalmente “strutturale” la stessa emergenza, con enormi ritardi e pesanti inadempienze sempre e solo a scapito dei cittadini stranieri». (Cronache TV)
Così il capoluogo lombardo si conferma la seconda provincia italiana, dopo Roma, per numero di stranieri residenti. Solo a Milano ce ne sono 492mila. (MilanoToday.it)
Attiva la lettura vocale In Puglia rifiedono complessivamente 149.477 cittadini stranieri pari al 3,8% della popolazione regionale e la provincia di Bari è in testa per proporzione, con il... (Virgilio)