Nuova Peugeot 2008, il SUV piccolo è cresciuto

Motor1 Italia ECONOMIA

Curiosità. La strumentazione tridimensionale (in posizione rialzata) è una delle grandi novità introdotte da Peugeot sulla 208 prima e sulla 2008 poi.

Ogni volta sono rimasto piacevolmente colpito dall’ottimo compromesso tra rigidità e comfort dell’assetto e la nuova 2008 non fa eccezione.

L’ultimo caso in ordine di tempo è la Peugeot 2008, nato come crossover piccolo e ora, con la seconda generazione, diventato un SUV che di piccolo non ha nulla. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su strada, la Peugeot 2008 è soprattutto un auto comoda, maneggevole in città così come confortevole da assicurare una buona silenziosità di marcia anche in autostrada. Il bagagliaio ha una capacità di 405 litri cui vanno aggiunti i 29 sotto il piano regolabile su due livelli. (Il Messaggero)

Il diesel è più rumoroso senza mai essere eccessivo ed assicura consumi più contenuti a fronte però di una prestazione assoluta meno generosa. Come va. Tralasciando la variante elettrica, a cui dedicheremo una prova dedicata, abbiamo guidato la nuova 2008 sia nella variante tre cilindri 1.2 turbo da 155 CV che nella diesel da 130 CV, entrambe con cambio automatico. (Automoto.it)

Non si può certo dire che si stia scomodi alla guida della Peugeot 2008; anzi, è vero il contrario. È diventata grande. Già ordinabile e in arrivo nelle concessionarie a inizio febbraio del 2020, la Peugeot 2008 è una crossover compatta interamente nuova. (AlVolante)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Automoto.it)

Gli allestimenti partono dall'Active e, attraverso l'Allure e il Gt Line, culminano nel Gt riservato alla 2008 più potente. (Il Sole 24 ORE)

Non cambia neanche lo spazio a bordo: il baule conferma una capacità di 405 litri, ma perde i dieci sotto il piano di carico. Anche gli allestimenti (Active, Allure, GT Line e GT), le dotazioni e i materiali sono i medesimi delle varianti tradizionali, a conferma della volontà di posizionare l’elettrico sullo stesso piano. (Quattroruote)