Nuovi incentivi per l'acquisto di auto ecologiche: cosa occorre per ottenere il bonus da lunedì

Giornale di Sicilia ECONOMIA

In particolare, dei 350 milioni stanziati, 260 sono destinati alle auto nuove, 40 a quelle usate e 50 ai veicoli commerciali leggeri.

Il bonus, tuttavia, non sarà erogato se la macchina di cui si sta valutando l’acquisto ha già beneficiato degli incentivi

Scadenza del bonus. L’iniziativa del governo scadrà il 31 dicembre ma si interromperà anticipatamente se, com’è facilmente prevedibile, i fondi si esauriranno prima (nella fascia 61-135 si prevede che termineranno nell’arco di tre mesi). (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Nella legge di conversione del decreto Sostegni bis il fondo automotive per l’acquisto di veicoli a basse emissioni è stato rifinanziato con 350 milioni di euro. Veicoli commerciali e leasing. . Infine 50 milioni vanno all’acquisto di veicoli commerciali e speciali, di cui 15 milioni esclusivamente per i veicoli elettrici (Il Messaggero Veneto)

Infine 50 milioni vanno all’acquisto di veicoli commerciali e speciali, di cui 15 milioni esclusivamente per i veicoli elettrici Rispetto al passato, spiega il Mise, la novità principale riguarda proprio lo stanziamento di 40 milioni euro dedicato alle auto usate, benzina o diesel, di classe Euro non inferiore a 6 ed emissioni fino a 160 g/km di CO2. (Gazzetta del Sud)

60 milioni per ottenere l'extrabonus e acquistare veicoli con emissioni comprese tra 0-60 g/km CO2. Roma, 30 luglio 2021 - Arriva il nuovo ecobonus per chi vuole cambiare la vecchia auto scegliendo un modello green. (IL GIORNO)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr