Amo i cibi grassi, ma non è colpa mia. Sono i miei geni a volerlo

DiariodelWeb.it SALUTE

Le nostre scelte alimentari pare siano pilotate dai nostri geni. Per questo motivo, le persone che sono portatrici di varianti in un particolare gene hanno una spiccata predilezione per i cibi grassi o da fast-food, mentre gradiscono meno i dolci. Lo ... (DiariodelWeb.it)

Su altri giornali

Mc4r è il nome del gene che ci fa prediligere i cibi grassi. (Molisedoc.com)

Bene, sappiate che c'è qualcos'altro: se vi piacciono i cibi grassi, prendetevela con i vostri geni! Un altro test condotto sul dolce Eton mess, fatto con fragole ... (Il Ponente)

Sadaf Farooqi che ha guidato il team di ricerca spiega: "Il nostro lavoro dimostra che anche se controlliamo scrupolosamente l'apparenza e il sapore del cibo il nostro cervello riesce a individuare i nutrienti che vi sono contenuti". (road2sportNews)

A dimostrarlo è uno studio pubblicato su Nature Communications da un gruppo di ricercatori dell ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Coloro che si trovano a possedere una variante in corrispondenza del gene MC4R, possiedono cioè un circuito neurologico leggermente "alterato" rispetto alla norma biologica, in base al quale il meccanismo che prevede gratificazione e ricompensa viene ... (CittaCorriere)

MC4R è infatti un gene presente nel dna e che costituirebbe una variante che, se presente nel nostro codice genetico, spingerebbe l'individuo verso i cibi più dannosi ... (ZON.it)