Gualtieri e Serra: “Sabato in piazza non contro il governo ma per i valori dell’Europa”

Gualtieri e Serra: “Sabato in piazza non contro il governo ma per i valori dell’Europa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Il giornalista de La Repubblica, Michele Serra, e il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, hanno presentato oggi nella sede della stampa estera la “Piazza per l’Europa”, la grande manifestazione prevista sabato alle 15 a piazza del Popolo, nel cuore della Capitale. Nessuna bandiera di partito sarà prevista in piazza: tutti saranno rappresentati da quella blu con le stelle gialle dell’Unione Europea, anche se in molti si presenteranno con quelle dell’Ucraina o quelle arcobaleno della pace. (Repubblica Roma)

Su altri giornali

Per questo motivo va difesa e rilanciata». A partire dal Green Deal, il programma europeo predisposto per raggiungere la neutralità climatica nel vecchio continente entro il 2050. (Repubblica Roma)

Roma, 13 mar. - "Insieme a tanti altri sindaci, che ringrazio, abbiamo voluto raccogliere il bellissimo appello lanciato da Michele Serra sulla necessità e sull'urgenza di una grande manifestazione per l'Europa, per i suoi valori, i suoi principi, sarà una bellissima manifestazione popolare, democratica, europeista, per un'idea di un'Europa dei cittadini, penso che tanti sindaci saranno lì con la fascia per esprimere l'identità comune europea che è dentro la nostra civiltà. (Il Sole 24 ORE)

La piazza del 15 marzo a Roma, nella cornice impegnativa di piazza del Popolo, lanciata settimane fa da Michele Serra, operazione in grande stile di Repubblica, con il passare dei giorni si è trasformata in un'arlecchinata. (Secolo d'Italia)

Un’Europa di pace e diritti, ecco i movimenti cattolici che aderiscono alla mobilitazione di Roma

Dopo le perplessità espresse da tante sezioni locali dell’Anpi, la rivolta della base della Cgil e la diserzione ufficiale dell’Arci, anche la ong fondata da Gino Strada ha fatto sapere che non sarà alla manifestazione convocata da Michele Serra (Il Fatto Quotidiano)

"Oggi abbiamo bisogno di un'Europa più forte, che non si frammenti al suo interno, che non chiuda gli occhi davanti alle guerre, che sappia dare risposte e che, parlando con una... TRENTO . (Virgilio)

Migliaia di cittadini e numerose associazioni cattoliche scenderanno in piazza per ribadire la necessità di un’Unione Europea impegnata nella difesa della pace e della dignità umana. (Famiglia Cristiana)