Birra artigianale, food e concerti (c'è anche Lello Analfino): a Terrasini torna Xinus

PalermoToday ECONOMIA

Valorizzare la birra artigianale. L’obiettivo è valorizzare la birra artigianale in tutte le sue sfaccettature, permettendo alla platea di visitatori di bere e gustare meglio di quanto l’industria ci abbia abituati a fare

Torna anche quest’anno l’atteso evento “Xinus” a Terrasini, in grado di calamitare l’attenzione di migliaia di turisti e visitatori.

Quattro giorni di festa tra birra artigianale, street food, spettacoli e concerti. (PalermoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Il 6 agosto 2021 è la Giornata Internazionale della Birra, una festività nata nel 2007 a Santa Cruz in California. Tra 105 birre prese in esame nello studio effettuato, sono 52 le etichette di birre di produzione locale, in prevalenza di italiane. (IL GIORNO)

I test hanno anche dimostrato che lo xantumolo può abbassare i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue Tuttavia, la scienza ha rivelato che la birra, nonostante i carboidrati e le calorie, ha anche diversi lati positivi che sono poco menzionati. (CheNews.it)

I parametri del bonus sono stabiliti nell’articolo 68-quater, Misure a sostegno del settore della birra artigianale. Nella legge di conversione del decreto Sostegni bis c’è un nuovo contributo a fondo perduto, destinato a chi produce birra artigianale. (Money.it)

‘Crescente l’interesse verso il mondo della birra artigianale – commenta Tania Franchini, esperta in prodotti turistici enogastronomici -. (LA NAZIONE)

Di questi, ben il 72% ha selezionato la meta proprio sulla base della presenza di eventi locali con degustazione di birra Il 62% degli intervistati, almeno una volta, ha infatti optato per viaggi con finalità enogastronomiche per gustare birra e cibi locali (soprattutto i giovani under 44, +69%). (Rai News)

Il limite massimo a 1000 partecipanti rende “Bolle di Malto” un evento non sostenibile non solo dal punto di vista economico, ma anche di immagine e promozione per quei produttori che ogni anno, con passione, vi partecipano. (newsbiella.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr