Virus, l'Italia supera il primo testRegioni: bocciata solo Val D'Aosta

Virus, l'Italia supera il primo testRegioni: bocciata solo Val D'Aosta
Il Messaggero Il Messaggero (Interno)

Su base provinciale, con 936 casi ogni 100mila abitanti, Aosta, come diffusione del virus rapportata alla popolazione, è dietro solo a Cremona, Piacenza, Lodi, Bergamo e Brescia.

Per questo la cabina di regia (Ministero della Salute, Istituto superiore di sanità e Regioni) ogni settimana incrocia i 21 indicatori e completa le valutazioni che, in caso di allarmi, possono portare a nuove chiusure.

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati dicono che a essere colpite sono persone anziane soprattutto donne. Fondamentale quindi, secondo Brusaferro, intercettare nuovi focolai in modo rapido. (MeteoWeek)

Istituto Superiore Sanità: Virus circola ancora, attenzione ai comportamenti. Le terapie intensive possono riprendere le attività programmate, avendo la capienza per eventuali ripartenze dei contagi che devono essere intercettate". (LaPresse)

"In alcune regioni il numero di casi è ancora elevato denotando una situazione complessa, ma in fase di controllo. Per ripristinare la mobilità fra Regioni sarà necessario un numero di nuovi casi ridotto ancora di più rispetto a oggi. (Today)

Tanto piu’ andremo verso un numero di casi limitato, tanto piu’ il sistema sara’ sensibile per individuare subito i casi”. “Non possiamo allentare le misure di protezione individuale- continua Brusaferro- e non possiamo escludere un incremento di casi nelle prossime settimane. (Dire)

Venerdì 22 maggio 2020 - 12:58. Iss: la curva continua a scendere, casi in calo anche in Lombardia. Brusaferro: virus continua a circolare, ma misure hanno funzionato. Roma, 22 mag. (askanews) – “Anche in Lombardia registriamo un decremento giornaliero dei casi”. (askanews)

Lo ha detto il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, nel punto stampa all'Iss sull'andamento dell'epidemia. Ma Rt non è una pagella ma uno strumento dinamico che ci aiuta a capire cosa succede e va letto con altri dati" ha detto ancora Brusaferro. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.