Draghi oggi a Bologna: prima alla BBS poi al G20 delle religioni

La Repubblica INTERNO

Le conclusioni del dibattito, a cui parteciperanno anche i rappresentanti delle principali religioni del mondo, saranno stilate dal cardinal Zuppi.

La cerimonia, che porrà fine alla tre giorni, si terrà alle 16 nel salone del Podestà di palazzo Re Enzo.

Prodi presiederà il dibattito conclusivo assieme ad Alberto Melloni, storico delle religioni e segretario della Fondazione per le Scienze religiose. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Solo così potremo salvare vite, frenare il contagio, evitare l'emergere di pericolose varianti", così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenendo al G20 Interfaiith Forum di Bologna. Altri 2 miliardi saranno distribuiti entro il 2022", ha dichiarato (Repubblica TV)

Esortando anche la propria parte politica a "dire molti no e pochi si' per evitare che tutto sia travolto nella irresponsabilita'", conclude "Ma non basta, contina Draghi, perchè adesso è "necessario che le dosi raggiungano chi ne ha bisogno", altrimenti le conseguene potranno essere drammatiche. (AGI - Agenzia Italia)

La domenica è stata dedicata all’inaugurazione ufficiale e a una sentita cerimonia ecumenica, ospitata dalla chiesa metodista bolognese, guidata dalla pastora Giuseppina Bagnato. Il tema guida per le numerosissime sessioni previste è «Time to Heal», il tempo della guarigione. (Riforma.it)

(Adnkronos) - "La celebrazione delle diversità e del dialogo tra culture e religioni è essenziale per la coesistenza civile. Spesso lo capiamo solo quando è tardi: quando scontri e violenze non sono più evitabili. (LiberoQuotidiano.it)

«Il premier dopo la sfilata alla facoltà di élite della BBS, è andato ad aprire il G20 delle religioni Opportunità per ricostruire «Dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di questa crisi e dei valori che diciamo di rappresentare. (Corriere della Sera)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)