Softball, l’Italia sconfitta 2-0 dagli Stati Uniti

La Gazzetta dello Sport SPORT

Caccia all’orso nella sede olimpica. Inizia con sconfitta il cammino dell’Italia del softball ai Giochi di Tokyo 2020.

A Fukushima nel primo match olimpico niente da fare contro le favorite per l’oro.

La partita — È stata Cat Osterman - ultima reduce del titolo olimpico Usa del 2004 - a trascinare gli Stati Uniti, a caccia dell’oro dopo la sconfitta contro il Giappone 3-1 ai Giochi di Pechino del 2008. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Presto detto: la partita sarà trasmessa in chiaro su Rai2 e in diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+ Mercoledì 21 Luglio 2021, 19:45 - Ultimo aggiornamento: 20:33. Lo sport, tutto lo sport mondiale, sta per riaffacciarsi sui nostri schermi grazie alle Olimpiadi di Tokyo 2020. (ilmessaggero.it)

– Non fa male lo swing di Fama, che porta Howard a venire eliminata in seconda base. – Non è potente lo swing di Piancastelli, che viene eliminata in prima base. (OA Sport)

8.51 Fault che porta al secondo strike. 9.23 1 ball e 1 strike. (OA Sport)

Le nipponiche sono subito tornate avanti dopo il doppio di Haruka Agatsuma, mentre ancora Urtez ha realizzato in extremis in singolo del 2-2. Decisivo in singolo nel quinto inning di Amanda Chidester, che ha spedito a casa base Hayle McCleney. (OA Sport)

Nel secondo caso furono due i team australiani incontrati: la Nazionale in quanto tale e le Travelodge Aussie Spirit L’Italia cercherà nel confronto di domani con l’Australia (ore 8:00) la sua prima vittoria alle Olimpiadi di Tokyo. (OA Sport)

Oggi, nelle altre due partite disputate, il Giappone (che ieri aveva superato l'Australia per 8-1) ha sconfitto il Messico per 3-2, mentre gli Usa hanno battuto di misura (1-0) il Canada. Prossimo impegno per le azzurre dello sport del 'batti e corri', sabato contro il Giappone padrone di casa (Rai Sport)