Lewis Hamilton, il volante della Ferrari SF-25 non piace: lo ridisegna come quello della vecchia Mercedes

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo 19 stagioni trascorse con lo stesso volante e gli stessi comandi, Lewis Hamilton ha mostrato difficoltà ad adattarsi all'abitacolo della nuova Ferrari SF-25. I test pre-stagionali, ormai ridotti alla sola sessione di tre-giorni organizzata a fine febbraio sul circuito di Sakhir, in Bahrain, non aiutano a prendere confidenza, e il sette-volte campione del mondo ha preferito mantenere i meccanismi e la memoria muscolare sviluppata nei tanti anni di carriera nel circus. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Peccato che, appunto, pare sappiano qualsiasi cosa sul resto dei competitor, mentre su loro stessi questo potere illimitato non esiste. Se così fosse, non avrebbero perso il mondiale costruttori nella campagna 2025 e, al medesimo tempo, la curva di apprendimento per forgiare la RB21, forse, sarebbe stata percorsa con più raziocinio. (FUNOANALISITECNICA)
È proprio questa l’età alla quale il britannico inizierà la sua avventura in Rosso, dopo essere stato a lungo la nemesi argentata del Cavallino Rampante (sia in McLaren, quando la livrea era differente da quella attuale, che ovviamente in Mercedes). (OA Sport)
“Il successo con la Ferrari è due volte più difficile che con qualsiasi altro team”, ha detto alla dpa, l’agenzia di stampa tedesca, a pochi giorni dal via della stagione di Formula 1 2025 con il Gran Premio d’Australia. (Il Fatto Quotidiano)

Mike Hawthorn, Ludovico Scarfiotti, Niki Lauda, Patrick Tambay - 4 GP Il futuro campione del mondo 1958, Hawthorn, impiegò quattro gare a vincere con la Ferrari, chiudendo davanti a tutti al GP Francia 1953. (Autosprint.it)
La Ferrari, si sa, è la Scuderia più blasonata dell’interno circus di Formula 1, sono in moltissimi a sognare di diventare un giorno piloti di Formula 1, e ancora di più a poterlo fare vestendo i panni Rossi di Maranello, ma sono in davvero pochi a riuscirci. (Newsf1)
Lewis Hamilton. Immagine tratta da un video della Ferrari. Il britannico ha iniziato esponendo le sue esigenze sull'impianto frenante Ferrariin particolare i pedali. (Italpassion IT)