Israele, Mezzaluna Rossa: “Oltre 300 feriti palestinesi in violenze con polizia israeliana”

PPN - Prima Pagina News INTERNO

"La resistenza sul terreno continuerà e si rafforzerà per impedire a Israele e ai coloni di raggiungere i loro obiettivi - si legge nella nota - la resistenza è pronta e non rimarrà a guardare, la sua parola sarà l'ultima parola in questa campagna se Israele non farà un passo indietro e non metterà fine ai suoi piani diabolici".L'esercito israeliano ha deciso di bloccare, nel frattempo, alcune strade e zone adiacenti alla barriera di sicurezza con Gaza e di cancellare tutti i treni tra Ashkelon e Beer Sheva (PPN - Prima Pagina News)

Ne parlano anche altri giornali

Esercito: 'Lanciati due razzi da Gaza' - Due razzi sono stati lanciati ieri da Gaza verso il territorio israeliano Secondo la Mezzaluna Rossa il numero dei feriti o dei contusi tra i manifestanti palestinesi negli scontri con la polizia sulla Spianata è salito a 215. (San Francesco Patrono d'Italia)

Anche Papa Francesco, durante il discorso domenicale, ha detto: «Prego che la città sia un luogo di incontro e non di scontri violenti, un luogo di preghiera e di pace». «Per troppo tempo le ideologie odiose che prendono di mira le minoranze religiose sono state lasciate senza controllo, e il risultato è quello che abbiamo visto di recente a Gerusalemme», ha detto. (Riforma.it)

Scontri tra palestinesi e polizia israeliana si sono verificati questa mattina sulla Spianata delle Moschee a Gerusalemme. Secondo le notizie riportate dal Times of Israel ci sarebbero "centinaia" di feriti. (Adnkronos)

Otto minorenni palestinesi sono stati nel frattempo arrestati. Alcuni bambini, che sono stati portati in ospedale per essere curati, avevano ferite alla testa e alla spina dorsale”. (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

È dal 2002 Israele ha cercato di instaurare nuovi coloni scacciando i palestinesi dalle loro case con le corti penali che danno ragione ai coloni e anche alle autorità israeliana» (Radio Città Fujiko)

Share 0 Condivisioni. 1 min, 35 sec. «Autorizzati il progetto esecutivo e l’avvio delle procedure di gara, per un importo di 525mila euro, per l’affidamento dei lavori finalizzati al consolidamento dell’area interessata da una frana nella frazione marina di Santa Caterina dello Ionio». (Corriere di Lamezia)