Green pass lavoro, FAQ governo aggiornate: cosa cambia dal 15 ottobre

Money.it INTERNO

Green pass lavoro: le FAQ del governo aggiornate per datori di lavoro, dipendenti e clienti. Con l’obbligo di green pass al lavoro dal 15 ottobre il governo ha aggiornato le FAQ.

Resta fermo che è loro facoltà chiedere l’esibizione del green pass.”. Chi controlla il possesso del green pass al lavoro del libero professionista?

Vediamo allora, consultando le FAQ aggiornate del governo, cosa cambia dal 15 ottobre con l’obbligo di green pass al lavoro. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (SiracusaOggi.it)

I clienti non sono tenuti a verificare il green pass dei tassisti o dei conducenti di NCC Da chi devono essere effettuati i controlli sul green pass dei lavoratori che arrivano da società di somministrazione? (Telefriuli)

Il governo ha anche pubblicato delle Faq per chiarire alcuni punti. Il decreto interviene per fornire ai datori di lavoro pubblici e privati gli strumenti informatici che consentiranno una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni. (QuiFinanza)

No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. I clienti devono verificare il green pass dei tassisti o degli autisti di vetture a noleggio con conducente? (Il Fatto Quotidiano)

Proprio sul sito del Governo è stata approntata una sezione dedicata alle indicazioni più dettagliate riguardo all'obbligatorietà e all'utilizzo della certificazione verde nei differenti ambiti della vita pubblica e lavorativa. (PisaToday)

Per avere informazioni sul green pass ci sara’ un unico numero, il 1500 Altro nodo riguarda le piccole imprese, i cui rappresentanti hanno sollevato problemi di applicabilità dell’obbligo di green pass in determinati settori come i cantieri in appalto che subirebbero degli stop in caso di lavoratori sprovvisti di green pass. (Livesicilia.it)