Omicidio di Civitanova, un nuovo video sull'inizio del pestaggio

il Resto del Carlino INTERNO

Non immagini amatoriali ma del sistema di video sorveglianza nel centro cittadino dove venerdì scorso è stato ucciso Alika.

Le immagini potrebbero chiarire che cosa sia accaduto quando il venditore ambulante si è avvicinato alla fidanzata di Filippo per chiedere del denaro.

Sarà tumulato a San Severino

Il denaro che arriverà servirà alle spese quotidiane che la moglie si troverà ad affrontare, dall'affitto di casa alle bollette. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri media

Latini ha sottolineato "la necessità dello Stato di fornire una risposta adeguata nel condannare senza appello il responsabile"; ha ribadito la "solidarietà per la famiglia" definendo il delitto "efferato" e che "ha stordito la nostra comunità. (il Resto del Carlino)

Se i riscontri dell'autopsia confermeranno in via definitiva questo lasso di tempo, ciò potrebbe anche incidere sulle valutazioni della Procura. Dagli altri accertamenti compiuti inizia, dunque, a definirsi la sequenza di quell'aggressione avvenuta il 29 luglio. (L'Unione Sarda.it)

"Le scuse non sono sufficienti – ha commentato l’avvocato Mantella – per ridare a una famiglia quello che ha perso. Avete visto anche voi il video, ci sono persone che filmano con i telefonini mentre una persona viene aggredita. (il Resto del Carlino)

Io credo fermamente che ogni inquadratura rispecchi anche l’indole del cineasta, e che ogni immagine ci mostri ciò che sta davanti e, al contempo, dietro la macchina da presa Guardare non ci riguarda e – vale almeno per uno dei non intervenuti – filmare non ci riguarda? (cinematografo.it)

Alla notizia dell’omicidio in strada a Civitanova, "sono rimasto stupito, non si era mai reso protagonista di episodi violenti "Era fissato con l’allenamento in palestra e le tecniche di autodifesa. (il Resto del Carlino)

Il 26 ottobre invece è prevista in tribunale a Napoli l’udienza per l’accusa di violenza sessuale. Civitanova, 4 agosto 2022 - Un precedente per rapina e un processo in corso per violenza sessuale. (il Resto del Carlino)