Covid Campania 15 gennaio, il bollettino di oggi. Zona gialla: scatta lunedì

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Napoli, 15 gennaio 2022 – L’ingresso in zona gialla non frena l’onda di piena, il Covid continua a dilagare in tutta la Campania.

Dopo l'ordinanza firmata ieri sera dal ministro Speranza, la Campania diventa gialla e cambiano le regole su quarantena e isolamento.

Covid oggi Italia: i dati su contagi, ricoveri e morti del 15 gennaio.

“L'economia cresce, le scuole si aprono, non abbiamo problematiche relative al Covid – ironizza De Luca –:una scelta demagogica e inaccettabile"

Rimangono alti i contagi, oggi sono registrati 19.788 nuovi positivi: 11.789 rilevati attraverso i test antigenici e altri 7.999 con i tamponi molecolari. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Trasporto locale con il Green pass rafforzato. Però per entrare serve il green pass e dal 10 gennaio 2022 sarà necessario il super green pass (Corriere del Mezzogiorno)

La Calabria resta, per il momento, in “zona gialla“, anche se i numeri della pandemia rimangono preoccupanti. È quanto ha stabilito il ministro della Salute Roberto Speranza che ha firmato l’ordinanza per i nuovi cambi di colore: la Campania passa in zona gialla e la Valle d’Aosta in zona arancione. (Zoom24.it)

Ospedali sotto assedio: proteste, aggressioni ai medici e Covid, che a leggere i dati diffusi, non accenna ad arretrare e la Campania è destinata a passare nella fascia Gialla dalla prossima settimana. (La Repubblica)

Francia approva il super Green pass. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. 0 nuovi aggiornamenti Da oggi cambiano i colori delle Regioni: la Valle d'Aosta passa in zona arancione, la Campania in zona gialla dopo l'ultimo monitoraggio Iss. (Fanpage.it)

I cittadini invocano infatti quasi sempre il ricorso a pene più severe ed il carcere duro, ma la verità è che non sanno cosa sia quella prigione che esigono per gli altri. Ma se sono soprattutto gli indigenti a finire in carcere, non sarebbe più opportuno intervenire affinché il loro numero fosse ridotto attraverso il ricorso a strumenti diversi dal carcere? (IlSudEst)

Come cambiano i colori delle Regioni da lunedì: chi passa in zona gialla e in zona arancione Come cambiano i colori delle Regioni dopo il monitoraggio Covid dell’Iss e l’ordinanza firmata dal ministro Speranza a partire da lunedì 17 gennaio: la Valle d’Aosta passa in zona arancione e la Campania in zona gialla, andandosi ad aggiungere a Lombardia, Lazio, Abruzzo, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Sicilia, Liguria, Marche, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Calabria, province autonome di Trento e Bolzano. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr