Nubifragio a Cavallino-Treporti: le strade si allagano, l'acqua tocca i 40 centimetri e arriva sulle soglie delle case. Messe le paratie fuori ai portoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
CAVALLINO-TREPORTI - Nubifragio a Cavallino-Treporti: le strade si allagano, l'acqua tocca i 40 centimetri e arriva sulle soglie delle case. Messe le paratie fuori ai portoni. La notte tra domenica 8 e lunedì 9 settembre un forte temporale si è abbattuto nel veneziano. A causa del maltempo, sono stati oltre 20 gli interventi già effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco per alberi abbattuti e danni da acqua. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Maltempo in Veneto, a Salzano il vento scoperchia un condominio - Video Seguici su Google News (3bmeteo)
Sono stati richiesti principalmente per alberi abbattuti e danni da acqua. In provincia, le forti raffiche di vento hanno scoperchiato il tetto di un condominio: gli operatori di Mestre e Treviso sono intervenuti con tre mezzi, tra cui due autoscale. (il Resto del Carlino)
Con l'unica nota che i piedi sono sott'acqua. (video Sebastiano Casellati/Fotoattualità) (ilgazzettino.it)
Nella giornata di ieri, domenica 8 settembre, il Veneto è stato investito da piogge intense e forti temporali, che hanno provocato allagamenti, danni e disagi. Tra i fenomeni più forti del maltempo di ieri c’è sicuramente il tornado che si è formato poco prima delle 19 a Salzano, in provincia di Venezia. (MeteoWeb)
A causa del maltempo, nella notte, sono stati oltre 20 gli interventi già effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco per alberi abbattuti e danni da acqua. Nel veneziano, in particolare a Robegano, frazione di Salzano, il tetto di un condominio scoperchiato per il forte vento ha impegnato operatori di Mestre e Treviso con tre mezzi, tra cui due autoscale. (La Nuova Venezia)
Acqua alta a 100 centimetri, piazza San Marco sott'acqua e i piedi di residenti e turisti a mollo. Nuovi malumori dopo quelli di giovedì scorso per la gestione dell’acqua alta che provoca disagi alle attività, agli abitanti e ai visitatori: quel giorno le previsioni alle 13 davano una forte pioggia e una marea di 95 centimetri che avrebbe ricoperto la Piazza, causando la chiusura di molti Caffè. (Corriere della Sera)