Addio al teologo svizzero Hans Kung

La Stampa ESTERI

Negli ultimi 30 anni, ricorda Katholisch.de, Kung è stato particolarmente impegnato nel dialogo tra le religioni del mondo, in particolare nel "Global Ethic Project".

È morto il teologo svizzero Hans Küng.

È il tweet appena diffuso dalla Pontificia Accademia per la Vita sulla morte del teologo svizzero Hans Kung

È stato uno dei teologi più rinomati al mondo e fondatore della Global Ethic Foundation. (La Stampa)

Su altre fonti

Tornato a Tubinga, invitò l'università ad assumere Ratzinger come professore di teologia dogmatica. il teologo Hans Küng nel 2004 - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . Forse il modo più giusto per parlare di Hans Küng, il teologo svizzero scomparso oggi a 93 anni è quello di non considerarlo soltanto uno studioso “contro”. (Avvenire)

Figli entrambi di una medesima visione della Chiesa e del cattolicesimo nel più ampio contesto culturale, separati solo dalla direzione presa per attuarla praticamente. di: Marcello Neri. (SettimanaNews)

È un onore per noi e resta nostro mandato continuare le idee e l'impegno di Hans Kung per i valori, la responsabilità globale e il dialogo", si legge nel tweet della Fondazione Negli ultimi 30 anni, ricorda Katholisch. (Adnkronos)

o svizzero Hans Küng, uno dei massimi teologi cattolici del XX secolo, è morto oggi a 93 anni nella sua casa di Tubinga, in Germania. L'opera della vita di Küng è la Fondazione Weltethos (etica planetaria), che il lucernese ha diretto fino al 2013 (Ticinonline)